Bellissimo
Corto Disney premiato con l'Oscar 2017 come miglior cortometraggio animato, che precedeva nei cinema il film "Alla ricerca di Dory", vede protagonista un piccolo uccellino che ha paura dell'acqua e deve cercare di superarla per potersi nutrire ma anche per essere al passo degli altri. Proprio grazie alla sua paura riuscirà però ad emergere e ad essere infine utile ai suoi simili.
Apprezzo un sacco questo corto non solo per i messaggi che lancia e in cui ci si può facilmente identificare, ma anche per la bellissima grafica e per la resa incredibile dei dettagli del piumaggio, delle movenze e delle espressioni facciali, un'arte in cui la Disney moderna sta raggiungendo dei livelli veramente stratosferici.
Mi ha impressionato leggere i retroscena e vedere che per realizzare questa resa così nitida delle piume ne sono state realizzate a mano diversi milioni! Una cosa considerevole per un cartone che in fin dei conti dura poco più di tre minuti.
Consiglio a tutti di recuperarlo, ma non da youtube perchè il grosso dei video presenti ha scene tagliate, audio alterato ecc. per motivi di copyright.
Segnala contenuto