Opinione su Pizza Margherita: Ottima pizza
Ottima pizza
15/01/2016
Vantaggi
gustosa
Svantaggi
se non è cotta bene
Non mi piace prepararla in casa e al ristorante ordino spesso la pizza margherita, perché è la più semplice e la meno calorica. Per essere digeribile, deve avere una buona lievitazione e occorre che il pizzaiolo usi ingredienti di qualità. Mi è capitato di ordinare una margherita al "Beach Wolley" ma quella pizza era immangiabile: il pomodoro non era genuino e l'impasto non era ben cotto.
Per essre buona, il pizzaiolo deve tirare l'impasto sottile col palmo delle mani e con le dita e deve passare la pizza cruda e nuda nel forno con la pala. È ancor più gustosa se il forno viene riscaldato con trucioli di legno ben asciutti.
Dopo aver ricoperto la pizza con i condimenti, viene infornata e si fa dorare da una parte poi con un movimento rotatorio si rigira e si lascia in forno ancora per pochi minuti in modo che i bordi della pasta diventino croccanti e che il centro si compenetri di tutti i sapori.
A me piace vedere sulla pizza margherita i filetti di pomodoro e la mozzarella a fettine, con qualche ciuffo di prezzemolo e basiclico tritato; vi aggiungo sempre sale, pepe e olio d'oliva. Diventa gradevolissima
Anche se di semplice esecuzione, per la preparazione della pizza va richiesta una certa maestria e soprattutto sono importanti gli ingredienti di qualità.
Consiglio una cena a base di pizza margherita che è un piatto unico, nutriente , poco calorico e poco costoso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
è anche la mia preferita, grazie