Opinione su Pizza Margherita: Sua maestà la "pizza margherita"
Sua maestà la "pizza margherita"
11/09/2014
Vantaggi
Simbolo Per Eccellenza Dell'italia
Svantaggi
Gli Americani...non La Sanno Fare( Solo Gli Italiani Di Esportazione)
inventata (presunta l'informazione che sia) nel 1889 dal cuoco Raffaele Esposito in onore della regina Margherita di Savoia in visita a Napoli!
è un piatto semplice composto da un impasto di farina, sale e lievito e poi condita con salsa di pomodoro, mozzarella (di mucca o bufala) e basilico, che tanto richiama i colori della bandiera italiana e tanto ricrea i buoni sapori delle regioni del sud!
la cottura a legna e tra le più tradizionali e adatte per la preparazione decente di questo piatto intramontabile, poi che ne fa alzare i bordi e la rende soffice e croccante al punto giusto; e poi esprime tutte le sue caratteristiche organolettiche che difficilmente, dopo aver provato una volta, saremmo disposti a rinunciare!!!!!!!!!
sarebbe triste un mondo senza la pizza Margherita e tutte le sue varianti assai note (come la Capricciosa, la 4 stagioni. la diavola, ecc...); perché la pizza è un cibo conviviale che fa festa al solo sentir pronunciare il nome!
non c'è occasione od evento che ci si invita tra amici o partenti per mangiare una bella pizza: o a casa o al ristorante, o acquistata in pizzeria oppure fatta a casa, cotta nel forno a legno o nel forno elettrico.
la pizza è tanto semplice come speciale, perché è un piatto unico e la puoi farcire come desideri!
viva la pizza e niente più!!!!!!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento