Opinione su Pocket Monsters: Green Version: Il primo gioco sui Pokèmon

Il primo gioco sui Pokèmon

17/12/2017

Vantaggi

Uno dei migliori gdr in giro

Svantaggi

Totalmente giapponese


Anche se di fatto è un gioco dei Pokèmon, chiamarlo cosi non è proprio corretto infatti all'uscita del gioco il nome Pokèmon non era ancora stato inventato.
Pocket Monster: Green Version insieme al suo fratello Red Version sono i primi giochi Pokèmon mai creato, e in più la versione Green non è mai stata convertita al di fuori del Giappone.
La storia del gioco la sappiamo tutti, noi saremo Red (in quanto Rosso è il nome ufficiale del personaggio) andremmo in giro per la regione di Kanto alla ricerca dei 151 pokèmon della prima generazione, affrontando il nostro rivale Green (che diventerà Blu solo con l'uscita dei giochi in America) con lo scopo di diventare il miglior allenatore di tutti i tempi.
Il gioco non ha grosse differenze rispetto alle versioni uscite in occidente di Rosso e Blu, le differenze sostanziali, sono alcuni dialoghi censurati in occidente, gli sprite dei Pokèmon erano ancora più grezzi della versione occidentale, ma la differenza sostanziale sta che in questa versione (come tutte le altre giapponesi) è possibile catturare Mew, il 151 Pokemon senza trucchi o glitch.
Il gioco per il resto lo sappiamo è uno dei migliori GDR a turno in circolazione nonché uno dei migliori giochi della saga.
Di contro c'è è totalmente in giapponese, quindi se non conoscete un minimo di giapponese o non ricordate a memoria dalle versioni occidentali gli attacchi, gli strumenti e i dialoghi questo gioco risulterà ingiocabile, certo esistono versioni fake tradotti grossolanamente sia in italiano che in inglese, ma personalmente le sconsiglio, se volete recuperare la versione verde, vi consiglio di recuperare l'originale.
Vi sconsiglio fermamente di giocarci in multiplayer con il cavo link se non sono ENTRAMBE giapponesi, il risultato potrebbe succedere che entrambi i giochi potrebbero ricevere dallo scambio di dati bug e glitch che renderebbero entrambe le versioni ingiocabili.
Nelle fiere e nei negozi privati di videogiochi lo si trova facilmente dai prezzi che variano dai 40 ai 80 euro, consigliare l'acquisto? "Ni" se siete collezionisti sfegatati o come me l'avete recuperato solo per lo sfizio di averlo, prendetelo ma se lo volete prendere solo per Mew o per giocarci ve lo sconsiglio, sia perché oramai sono stati trovati diversi glitch per catturare Mew anche in occidente e sia perché nei motivi sopra indicati giocare a questo gioco senza la conoscenza vi costringerà a seguire una guida rovinando non poco l'esperienza di gioco.
Prima di procedere all'acquisto pensateci 1000 volte.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pocket Monsters: Green Version

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 01/05/2018
    Pokemon Green version o piu conosciuto in italia come Pokemon verde è il primissimo gioco di pokemon mai creato nel lontano 1996 venne realizzato anni prima della serie animata che rese celebri i most...
    Continua a leggere >
    100%
    Grande gioco storico
    nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 20/12/2017
    Pocket Monsters: Green Version è uno dei pochi giochi pokemon che non ha avuto un debutto ufficiale in Occidente: è un gioco uscito solamente in giappone, al contrario dei suoi compagni blu e rosso ch...
    Continua a leggere >
    Ottimo titolo
    Mai rilasciato fuori dal Giappone