Opinione su Poesie di Latte - Cremosella: Davvero "cremosella"!
Davvero "cremosella"!
25/12/2015
Vantaggi
buono ed economico
Svantaggi
meglio non ingozzarsi
Stavo cercando qualcosa da mangiare il giorno della Vigilia di Natale che fosse veloce, non troppo pesante e non contenesse ovviamente carne. Nella mia famiglia le abbuffate si concentrano il 25 ed il 26 dicembre dunque il 24 preferisco pasti frugali, solitamente pasta al pomodoro per pranzo e magari una piadina per cena.
Io adoro le piadine e da quando ho ridotto drasticamente il consumo di carne mi sono inventata tante farciture diverse e golose, semplicissime ma soddisfacenti! Insomma quando ho visto all'Eurospin questa "Cremosella" non ho potuto fare a meno di assaggiarla comperando anche un po' di insalata per farcire la mia piadina.
Una vaschetta di Cremosella pesa circa 100 grammi e costa 99 centesimi non in offerta. Fa parte della linea "Poesie di Latte" prodotta per Eurospin dalle Fattorie Osella, garanzia di buonissimi formaggi distribuiti anche nei supermercati non discount.
La Cremosella si compone da una parte di ricotta ed una di robiola. Il formaggio è bianco e cremoso. È un formaggio soffice che somiglia quasi ad una mousse. Ha un sapore gradevole e molto delicato che coniuga il carattere più deciso della robiola con la dolcezza della ricotta. Anche la consistenza è metà strada tra questi due ottimi formaggi spalmabili che mangio volentieri in tanti modi diversi dato che sono un'amante dei formaggi in generale.
La mia piadina era meravigliosa e pronta in 5 minuti! Ho spalmato un generoso strato di Cremosella sulla piadina ancora calda, ho aggiunto una generosa quantità di insalata (ho scelto la valeriana... Così mi do pure una calmata!) condita con olio e sale e ... Buon appetito!
Questo formaggio è davvero ottimo non solo per la piadina ma anche per tramezzini, per sostituire il formaggino nella minestra, per realizzare golosi primi piatti se non avete la panna, se avete voglia di un secondo piatto fresco e veloce.
Tra l'altro non è neanche un formaggio grassissimo, con i suoi 21 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto. Per esempio l'Emmenthal è più grasso con 29 grammi di grassi su 100 grammi di prodotto o il gorgonzola con circa 32 grammi di grassi su 100 grammi di prodotto.
Insomma, fermo restando che le abbuffate non fanno mai bene, è un formaggio che con moderazione si può mangiare anche se state cercando di non mangiare alimenti troppo grassi, anche perché io per esempio una vaschetta la mangio in più volte e non riesco mai a spazzolarmela in una volta sola neanche se ho molta fame.
È un formaggio spalmabile che decisamente consiglio, buono e costa poco!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento