Opinione su Pokémon Ranger: Pokémon Ranger

Pokémon Ranger

19/06/2017

Vantaggi

Ottimo capitolo spinoff

Svantaggi

Pokémon Ranger è un gioco uscito su Nintendo DS, il primo di una trilogia, che ci permette di vestire i panni di un pokemon ranger (vedi Solana dell'anime pokemon) con l'obiettivo di sfruttare i pokemon per difendere e salvare i pokemon: salendo di grado infatti avremo l'occasione di utilizzare e migliorare sempre di più le nostre tecniche di cattura, arrivando ad affrontare pokemon sempre più difficili e spaventosi, come Salamence, Flygon ed i diversi pokemon leggendari.
Il gioco ci propone di fare giri consecutivi, ed a mio avviso è la maggiore difficoltà del gioco, rendendo alcuni pokemon realmente impossibili da catturare (cosa che verrà parzialmente risolta nel secondo gioco, semplificando però di troppo il tutto).

xroswars

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Pokémon Ranger

• velosth
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2019
    Gioco abbastanza datato per NintendoDS, Pokemon ranger lo possiamo considerare come un esperimento che a me personalmente è piaciuto e che ho giocato fino all'ultima cattura del gioco. Quello che diff...
    Un modo più avvincente di catturare Pokèmon - Tutta l'avventura dall'inizio alla fine.
    Una volta presi i leggendari nel post avventura il gioco non offre più nulla. - Non longevo come un classico gioco Pokèmon.