Polar V650 HR
Il Polar V650 è un computer per biciclette con GPS integrato e fascia cardio. L'acquisto è stato azzeccatissimo! È vero, potrebbe essere sostituito da uno smartphone per quanto riguarda la navigazione e la registrazione delle performance, ma l'utilizzo è semplice, il display ben visibile e dettagliato, il fissaggio alla bici solido e soprattutto l'autonomia, rispetto ad un cellulare, è ottima. Ad esempio dopo due uscite di 5 ore ciascuna, la batteria aveva ancora il 20% di autonomia.
Molto utile il software che permette di scaricare gli allenamenti per tenerli costantemente sotto osservazione e valutare i miglioramenti. Inoltre, a distanza di tempo dall'acquisto, gli aggiornamenti ne hanno ulteriormente migliorato la resa, consentendo l'importazione delle tracce GPX e la sincronizzazione tramite Bluetooth con il cellulare.
Da segnalare che per conoscere la pendenza delle salite è necessario l'acquisto di un sensore di velocità che porta ad un'altra pecca e cioè quella della poca connettività con prodotti che non siano a marchio Polar.
Rispetto ai prodotti della concorrenza ha un prezzo interessante, quindi l'acquisto è decisamente consigliato.
Segnala contenuto