Opinione su Polli Riso Più 16 Verdure: Finalmente il condiriso senz\'olio
Finalmente il condiriso senz\'olio
06/07/2015
Vantaggi
Più Leggero E Gustoso
Svantaggi
Non Presenti
Da adulta, la mia preferenza per il riso è continuata, soprattutto quando ho scoperto com'era buono con gli asparagi, i funghi, i frutti di mare, ecc., ma anche con le verdure. Ed è stato proprio per questo che ho preferito, a molti altri condimenti per riso, quello della POLLI, perché finalmente ne trovavo uno sul mercato privo di quel malefico, calorico olio. Io, infatti, non uso più olio da decenni, perché non lo digerisco e ho anche riscontrato una lieve intolleranza. Non lo uso più né sulle insalate né sulla pasta o riso che sia, sughi e compagnia bella. Non mi piace il sapore e quello da cui devo star maggiormente lontana è l'olio di oliva extravergine, troppo pesante e indigesto. L'olio che posso tollerare è quello tipo cuore o valsoia. Ma pensiamo ora al nostro condiriso.
Il RISO PIÙ della POLLI è un preparato per condire le insalate di riso composto da ben 16 verdure. È venduto in vasetti di vetro di solito accoppiati, ma si possono trovare anche in confezioni da 3, proprio come quelle che ho trovato sempre io all'LD, e da 300 g. Il prezzo si aggira intorno ai 4 €, ma questo dipende sempre dai punti vendita. I vasetti sono tenuti insieme da una confezione di cartone.
Il liquido che avvolge le verdure è solo un miscuglio di acqua e sale. Gli ingredienti sono un misto di vegetali come cetriolini, mais, carote, peperoni, funghi coltivati, psalliota bispora, carciofi, cipolline, piselli, sedano-rapa, olive, capperi, finocchi, rape, sedano; zucchero, aceto di vino, sale, zucchero, correttore di acidità: acido lattico, acido citrico; antiossidante: anidride solforosa, acido ascorbico.
COME SI PREPARA
Lessato e salato il riso, lo si lascia raffreddare sotto il getto di acqua fredda, quindi si aggiunge il condimento riso più Polli, si mescola e si serve. Chi vuole aggiungere l'olio (e le calorie) è libero di farlo. Io non aggiungo nient'altro e lo mangio così.
Un solo vasetto va bene per 2 persone, altrimenti bisogna ricorrere a un altro.
Tra i vari condiriso che ho visto in giro, devo proprio ammettere che questo della Polli è sempre il migliore, oltre che per la ricchezza di verdure contenute, per come sono tagliate in modo accurato, ma anche per la serietà e la garanzia dimostrate negli anni. Non a caso la ditta esiste sin dal 1872! Significherà pure qualcosa, o no?
Vi lascio ora alla degustazione della vostra insalata di riso, perfetta per questi giorni così caldi, ricordandovi che il sito web è: www.polli.it.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento