Opinione su Pollon: La dea più simpatica dell'Ollimpo
La dea più simpatica dell'Ollimpo
29/12/2015
Vantaggi
sarcasmo, divertimento, musiche
Svantaggi
travisa la cultura greca
La bimba è piccolina e sicuramente non è proprio un cartoon adatto alla sua età, ma sembra apprezzarne la sigla e le musichette che pervadono il cartone animato.
Io, invece, l'ho rivisto con piacere e passione e ho potuto apprezzare e rielaborare tutte le cose che da piccolo magari non comprendevo.
Se daa una parte risulta un cartoon ben fatto perchè ripropone con perizia molti dei miti più importanti collegati alla cultura ellenistica, dall'altra è molto impreciso nell'indicare i nomi degli dei.; inoltre sembra sarcastico ai limiti dell'offensivo perchè realizzato dai giapponesi che hano deciso con questo cartoon di sbeffeggiare le credenze degli antichi greci, ossia coloro che hanno fondato la civiltà occidentale.
Io sono una persona molto tollerante e poco credente, ma ritengo che ognuno sia libero di credere in quello che vuole, ma soprattutto trovo molto sbagliato giudicare negativamente le credenze di coloro che ci hanno preceduto perchè non possiamo certo metterci nei panni di persone che hanno vissuto centinaia di anni prima di noi, anche le nostre credenze risulteranno ridicole a coloro che ci succederanno.
In ogni caso è un cartoon ben fatto dai colori vivaci e dall'ironia spesso molto sagace, vedibile anche ai giorni nostri, ma che consiglio a bambini più cresciuti della mia piccolina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento