Opinione su Pollon: Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città
Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città
13/12/2017
Vantaggi
ironico, istruttivo, divertente
Svantaggi
nessuno
Il cartone narra infatti le avventure di Pollon, la stonatissima figlia di un pigrissimo Dio Sole Apollo che (come dice la sigla) non è ancora una Dea ma vorrebbe tanto diventarlo, e che insieme al suo inseparabile amico il Dio dell’Amore Eros (che qui è tutt’altro che bello) porta scompiglio per tutto l’Olimpo.
Nella prima metà degli episodi conosciamo meglio Pollon e tutti gli altri Dei che abitano l’Olimpo (nonno Zeus sempre pronto a tradire Nonna Era, Zio Poseidone che non sa nuotare nonostante sia il Dio del Mare non sa nuotare) in storie che si rifanno ai vari miti greci con quale piccola rivisitazione. Nella seconda parte invece abbiamo un trama di fondo comune: far diventare Pollon una Dea attraverso delle buone azioni che le faranno vincere dei gettoni. Anche questi episodi comunque possono essere visti ed apprezzati in modo slegato dal contesto generale.
Resta infine avvolta nella legenda la famosa polverina bianca (“sembra talco, ma non è”) che Pollon utilizzava per dare tanta gioia a chi l’annusava…
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento