Opinione su Poltronesofà: Artigiani della mediocrità e dell'approssimazione

Artigiani della mediocrità e dell'approssimazione

04/01/2018

Vantaggi

Non ne ho trovati, se non prodotti a malapena adeguati al prezzo pagato ma, si badi bene, post-sconto

Svantaggi

Assistenza inesistente, approssimazione, prodotti dozzinali


Io invece capisco benissimo le recensione negative. La mia esperienza è stata allucinante.
Ho acquistato un divano Molinelli da 3 posti completo di 2 pouf (rivestimento in microfibra colore bianco luna).
Fino al minuto prima della consegna era tutto ok. Dopo mi è successo di tutto.
Mi è stato consegnato un divano danneggiato, con macchie di colla su rivestimento. Il mio errore è stato quello di accettare la consegna. Avrei dovuto farlo riportare indietro e non saldare, cosa che consiglio vivamente a tutti quelli che dovessero trovarsi in una situazione analoga alla mia. Redigiamo un regolare verbale di contestazione e attendiamo comunicazioni.
Dopo vari giorni, mi contatta il punto vendita (ahimè, non la casa madre) proponendomi in ordine cronologico le seguenti soluzioni “artigianali” - l'unica cosa di “artigianale” che ho trovato in poltronesofà. altro che "artigiani della qualità":
- “sfoderi il divano, ci riporti il rivestimento e poi si rimonti il nuovo”;
- “veniamo noi a sfoderarlo e poi si rimonta lei quello nuovo”;
- “veniamo noi a sostituire il rivestimento durante una pausa pranzo”.
Trovando alquanto anomalo che gli addetti alla vendita di un negozio si offrano come assistenti specializzati cerco di contattare la casa madre e chiedere spiegazioni.
E qui viene il bello. Contatto ben 3 volte il numero verde di assistenza. Mi rispondono e prendono nota dell'accaduto ma non segue mai una telefonata da parte della società Spazientito, invio una PEC di reclamo ufficiale.
Premesso che forse poltronesofà non è al corrente che una mancata risposta ad una PEC di reclamo ufficiale può avere anche conseguenze legali, a tutt'oggi non ho mai ricevuto una risposta.
Comunque alla fine, stremato, concordo l'ipotesi 3 (veniamo e sostituiamo la fodera ma nella pausa pranzo!!!). Posso affermare di aver avuto il “piacere” per la prima volta di beneficiare di un'assistenza post-vendita affidata ai commessi dello stesso punto vendita.
Veniamo al risultato finale: montaggio approssimativo e divano con moltissime imperfezioni (si vedeva benissimo che non erano esperti), parquet danneggiato dalla loro imperizia, delusione e rabbia: tutti gli estremi per una causa risarcitoria.
Ciliegina sulla torta: divano letto impraticabile. La tanto decantata (dal venditore) comodità del materasso è stata totalmente disattesa: materasso "sottiletta" e rete dozzinale in grado solo di procurare danni alla colonna vertebrale.
Lasciate perdere questa azienda, sono solo avventurieri che si trincerano dietro vagonate di pubblicità a cui non corrisponde nulla di ciò che affermano. Prodotti mediocri il cui valore forse non corrisponde nemmeno al prezzo già scontato e assistenza post-vendita inesistente.
Sono giunto all'amara conclusione che mi terrò il mio divano imperfetto pur di evitare altri guai.
A scanso di equivoci, cara poltronesofà ho copia e memoria di tutto... tutto facilmente dimostrabile...

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