Assistenza? Ma dove? Chissà se rivedremo mai il nostro divano...
Svantaggi
incompetenza del personale, inadeguatezza della manutenzione
Abbiamo acquistato il nostro divano al punto vendita di Villesse nel dicembre 2015. Abbiamo scelto il modello Tredozio in microfibra con seduta allungabile manualmente. Ci è stato consegnato nei tempi stabiliti, ma nella primavera di quest'anno abbiamo notato che la seduta di destra, scorrendo, tendeva ad inclinarsi come se stesse per uscire dalle guide. Essendo ancora in garanzia, un giorno in cui mi trovavo al centro commerciale dove si trova il negozio sono passata di lì e ho chiesto se potevano venie a dare un'occhiata. Hanno preso nota della segnalazione e mi hanno detto che mi avrebbero telefonato. In effetti, ci ha telefonato una signorina del negozio che ci ha dato appuntamento per venire a casa nostra. Una volta arrivata, ha esclamato "Non sapevo nemmeno che esistesse questo modello!"... non è stato di certo un buon inizio. Le abbiamo spiegato il problema, ha fatto delle foto e ci ha detto che dovremo inviare un'email all'assistenza per chiedere che se ne occupasse. Abbiamo inviato l'email, spiegando il problema, e dopo qualche settimana la stessa signorina ci ha chiamato dicendoci che l'assistenza di
poltronesofà vuole che lei venga a casa nostra di nuovo per girare un video! Cosa?! "Sì, un video di quando allungate la seduta, per capire meglio il problema". È arrivata, e le abbiamo detto chiaramente che ci sentiamo presi per i fondelli: se sono artigiani, perché non mandano un operaio che magari si accorge che basta solamente stringere un bullone e niente più? Comunque, giriamo il video e ci salutiamo non bene, eravamo veramente arrabbiati e delusi e ci siamo sentiti stupidi. Passato agosto, a fine settembre ci hanno ricontattato dal negozio dicendoci che sarebbero dovuti venire a prendersi il divano per portarlo alla manutenzione. Arrivati i due operai della ditta di trasporti, ci hanno detto che avremmo dovuto sfoderare il divano prima del loro arrivo e che comunque lo avrebbero portato via senza le sedute. Abbiamo spiegato loro che il problema è nelle sedut,e se non le avessero prese come avrebbero fatto a capire il problema? A quel punto anche loro hanno trasecolato, e in seguito chiamato il negozio. Ha risposto un tizio a cui ho spiegato tutto e che mi ha risposto che sì, avrebbero dovuto portare via anche le sedute, il divano avremmo dovuto sfoderarlo noi perché gli operai non sono pagati per farlo. Se la tizia che ha telefonato ce lo avesse detto... alla fine gli operai, impietositi, mi hanno aiutato a sfoderarlo (tremo all'idea di doverlo rifoderare, sarà un vero casino). Chissà quando lo rivedremo, forse mai più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Commenti
Il divano ci è stato restituito dopo 2 settimane, di domenica pomeriggio. Sapete cosa hanno fatto questi geni? Hanno sostituito l'imbottitura con gommapiuma pressata (abbiamo fatto una fatica per rinfilare le fodere che non vi dico...), forse pensavano che così il rumore si sarebbe sentito di meno. In realtà il divano è come prima, la seduta scarroccia e fa rumore. Oramai ce lo teniamo così, l'unica alternativa sarebbe di scaricarglielo in negozio così da far vedere ai possibili clienti in che razza di mani si vanno a mettere.