Opinione su Poltronesofà: Mai più Poltrone e Sofa!

Mai più Poltrone e Sofa!

04/01/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Assenza di professionalità dei venditori e del servizio customer care praticamente inesistente


In data 24 Luglio 2016, a seguito di un acquisto di un divano in un punto vendita di zona situato nel comune di Cinisello Balsamo in Viale Testi 115, assistiti dall'arredatore in forza al punto vendita indicato, dopo una valutazione sul modello e sulle dimensioni del divano, dopo aver fornito una dettagliata planimetria dell’appartamento, corredata da foto dei locali e delle dimensioni degli ambienti. Nonostante avessimo chiesto esplicitamente all'arredatore se fosse necessario un sopralluogo dei locali considerando le importanti dimensioni del divano, lo stesso ci rassicurava che non era necessario poiché era evidente che gli spazi indicati erano sufficientemente ampi da consentire l’ingresso del divano nell'appartamento.
Nella giornata di sabato 1 ottobre 2016, negli orari concordati con la logistica, dopo una serie di difficili manovre, gli addetti per la consegna del divano riescono a portare il divano sul pianerottolo del terzo piano del nostro stabile. Nell'effettuare le manovre di ingresso del divano nell'appartamento, si rendono conto che l’altezza del soffitto non ne permette l’ingresso nel senso verticale, unica manovra consentita per l’ingresso del divano nell'appartamento dall'interno, descritta in fase di acquisto dall'arredatore a cui avevamo già mostrato le nostre perplessità pur non volendo sostituirci alla professionalità del venditore.
Precisiamo che il soffitto del nostro appartamento, in conformità alle specifiche di un appartamento in classe A, deve rispettare l’altezza di metri 2,70, così come verificato dagli operatori della logistica, che lo stesso a tale altezza presenta una controsoffittatura in cartongesso necessaria per l’isolamento termico dell’appartamento.
Secondo gli addetti della logistica, la lunghezza del divano, di metri 2,60 nel momento in cui lo stesso viene inclinato verso l’alto, richiede un margine di circa 5, o 6 centimetri per far si che lo stesso venga posizionato in senso verticale.
Bloccate le operazioni di ingresso del divano nell'appartamento, ci rivolgiamo telefonicamente al punto vendita per manifestare il disagio incorso e prestarci una soluzione rapida ed efficace alla risoluzione del problema, quale l’invio di una piattaforma mobile consentendo l’ingresso del divano dall'esterno.
Riscontrata una totale chiusura nella risoluzione del problema da parte degli addetti del punto vendita di Cinisello Balsamo, nonostante avessimo già provveduto a saldare l’acquisto del divano in data 28 settembre 2016 mediante pagamento elettronico, dopo un tardivo interesse da parte del direttore del punto vendita che a seguito della descrizione del problema, in prima istanza nel difendere l’operato del suo venditore, pur non essendo presente in fase di trattativa, ci rifiuta l’invio di una piattaforma mobile, o di una sospensione delle operazioni di consegna per trovare una soluzione, ci chiede delucidazioni sull'operato degli addetti alla logistica, e della capacità degli stessi di far fronte alla consegna.
Riusciamo a far notare con non poche difficoltà, che la controsoffittatura a metri 2,70 non è una elaborazione estetica del soffitto così come inteso in prima istanza, ma strutturale, di una civile abitazione in classe A.
Ribadiamo in modo forte e deciso che l'arredatore era a conoscenza di tale altezza e che la stessa a suo dire non presentava una limitazione e sicuramente eravamo in presenza di ACCESSO AGEVOLE, domanda che più volte abbiamo rivolto al venditore, a cui lo stesso ha risposto sempre in modo chiaro ed inequivocabile.
Sotto suggerimento del direttore del punto vendita invitiamo gli addetti della logistica a tentare nuovamente l’ingresso del divano nell'appartamento.
Il nuovo tentativo ha causato la rottura della controsoffittatura dell’ingresso del nostro appartamento riuscendo però a far entrare il divano nel locale prestabilito.
Dopo quanto sopra esposto, considerando le modalità di gestione della nostra pratica, il totale disinteresse del punto vendita, la delusione, l’amarezza per il danno subito, la poca professionalità di un venditore, che sicuramente, disattendendo dei protocolli che un’ azienda leader come poltronesofà avrà imposto, spinto dalla fretta di concludere una vendita, e subito dopo il saldo del prodotto, abbandonare al proprio destino il cliente. Avvisati con raccomandata, a cui non è seguita nessuna risposta, stiamo procedendo per vie legali...

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gioper

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 29/08/2024
    Ancora mi chiedo come sia possibile che questi truffatori già smascherati e condannati continuino ad avere spazio e clienti. Ogni volta che passa lo spot (di cui fanno almeno 5 versioni diverse all'an...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaparma
    opinione inserita da andreaparma il 17/08/2024
    Abbiamo comprato un divano a fine giugno a Sarzana, oltre 2.000,00 euro. Ai primi di agosto ce lo consegnano (a tarda sera anziché nel primo pomeriggio). Problema: il divano, contrariamente a quanto c...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scarsa serietà commerciale
  • tiffany
    opinione inserita da tiffany il 31/07/2024
    Quello che pensavo guardando la pubblicità in televisione era che ci doveva essere la fregatura sotto e infatti eccola qua… Ho comprato il divano e intanto non ti dico che ci vuole 150 € per fartelo p...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • blsdnapoli
    opinione inserita da blsdnapoli il 13/06/2024
    Ho acquistato un divano presso la sede Napoli, in via Mario Fiore. Pur avendo richiesto la consegna al piano e pur essendo stato affermato dal consulente che il divano sarebbe stato consegnato al pian...
    Continua a leggere >
    il numero di punti vendita
    pessima consulenza, logistica poco seria, ufficio legale inadatto.
  • fb-7201503256608520
    opinione inserita da Stefin Stesi il 07/03/2024
    Sono trascorsi 4 anni dal mio acquisto presso un negozio poltrone e sofà di Taranto. In un'ora ho deciso modello, colore, materiale consegna e modalità di pagamento supportata e consigliata dalla sign...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nessuno svantaggio