Opinione su Poltronesofà: post vendita pessimo - garanzia 10 anni inesistente

post vendita pessimo - garanzia 10 anni inesistente

20/08/2021

Vantaggi

Cortesia degli addetti al negozio di Verona

Svantaggi

Garanzia 10 anni inesistente - scarsa qualità delle saldature

Ho acquistato un divano-letto Rocca nel 2016, intera struttura in ferro. Il prodotto è garantito 10 anni sulla struttura.
un mese fa apro il letto e noto che fa fatica ad aprirsi e si apre storto. Controllando bene ho visto che è saltata la saldatura tra il telaio esterno e la rete.
Contatto l'assistenza tramite form on line e l'indomani vengo contattato da negozio di Verona dove ho effettuato l'acquisto, mi vengono richiesti tramite mail delle foto del difetto riscontrato.
Invio tutto quanto richiesto con descrizione del problema. Passa una settimana e non ho alcuna risposta.
Riscrivo alla mail del negozio, mi viene risposto che devono sentire la ditta per vedere cosa fare e che solleciteranno.
Passa più di una settimana e non ho ancora notizie, siamo in agosto e ho pensato fossero in ferie, verifico invece che il negozio è aperto e scrivo una ulteriore mail.
Vengo richiamato dopo da una impiegata del negozio che mi comunica che la rete del mio divano non è piu in produzione, secondo loro il problema è della rete e che quindi è fuori assistenza. Faccio presente che il problema non è la rete ma la saldatura tra rete e telaio esterno e che mi sento preso in giro. A questo punto l'impiegata mi dice che proverà ancora a fare presente il problema alla ditta per vedere cosa si puo fare, ma non mi da alcuna tempistica.
Stanco sento l'assistenza poltrone e sofà tramite mail diretta. Mi viene confermato che il problema è della rete e non della struttura e che se voglio mi possono ritirare il divano fare un preventivo di riparazione ma a settembre.
Stanco di tutto sento un fabbro che con 40 euro viene fino a casa e mi sistema il divano, rinforzando anche la saldatura dall'altro lato, a parere sua fatta "minimal" solo due punti di saldatura invece che una saldatura continua.
Mi chiedo se è possibile considerare "parte della rete" una saldatura tra la rete stessa e i 4 tubi che formano il telaio.
Per farvi un'idea vi carico una foto con il pezzo dissaldato e la sbarra che altro non è che il telaio a cui prima era saldato

mautra

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

• ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 29/08/2024
    Ancora mi chiedo come sia possibile che questi truffatori già smascherati e condannati continuino ad avere spazio e clienti. Ogni volta che passa lo spot (di cui fanno almeno 5 versioni diverse all'an...
    Tutti
  • andreaparma
    opinione inserita da andreaparma il 17/08/2024
    Abbiamo comprato un divano a fine giugno a Sarzana, oltre 2.000,00 euro. Ai primi di agosto ce lo consegnano (a tarda sera anziché nel primo pomeriggio). Problema: il divano, contrariamente a quanto c...
    Scarsa serietà commerciale
  • tiffany
    opinione inserita da tiffany il 31/07/2024
    Quello che pensavo guardando la pubblicità in televisione era che ci doveva essere la fregatura sotto e infatti eccola qua… Ho comprato il divano e intanto non ti dico che ci vuole 150 € per fartelo p...
    Tutti
  • blsdnapoli
    opinione inserita da blsdnapoli il 13/06/2024
    Ho acquistato un divano presso la sede Napoli, in via Mario Fiore. Pur avendo richiesto la consegna al piano e pur essendo stato affermato dal consulente che il divano sarebbe stato consegnato al pian...
    il numero di punti vendita
    pessima consulenza, logistica poco seria, ufficio legale inadatto.
  • fb-7201503256608520
    opinione inserita da Stefin Stesi il 07/03/2024
    Sono trascorsi 4 anni dal mio acquisto presso un negozio poltrone e sofà di Taranto. In un'ora ho deciso modello, colore, materiale consegna e modalità di pagamento supportata e consigliata dalla sign...
    Efficiente
    nessuno svantaggio