Opinione su Poltronesofà: professionalità inesistente

professionalità inesistente

24/03/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Incompetenza, maleducazione, tempi e modalità di consegna pessime


Ho acquistato a Novembre 2016 un divano (Baricella 3 posti) con relativo pouf nel negozio di Busnago. La scelta del modello e delle dimensioni era stata fatta velocemente con la piantina dell'appartamento in mano. Abitando al primo piano ho espressamente chiesto un divano che potesse entrare dalla porta di ingresso e la venditrice mi ha rassicurato vedendo le misure riportate sulla piantina. Io vado in fiducia, sono loro i professionisti, e procedo all'acquisto (sono mesi che maledicendo quel giorno). Il pomeriggio successivo all'ordine controllo con calma le dimensioni della zona di ingresso del mio appartamento e mi rendo conto che il divano acquistato (2.43m in un blocco unico) non potrà mai entrare allora verifico sul sito se dello stesso modello sono disponibili anche altre dimensioni e scopro che c'è la possibilità di avere lo stesso identico divano con 12 cm in meno di lunghezza (la venditrice non si era nemmeno preoccupata di dirmelo durante l'acquisto, sembrava esserci solo la dimensione che mi ha venduto). Decido quindi di chiamare immediatamente il negozio e faccio presente che il divano non sarebbe mai potuto entrare e che ero disponibile a prende quello di dimensioni inferiori mantenendo lo stesso prezzo. Mi dicono che ormai l'ordine è partito e non è possibile modificarlo (avessi chiesto colore e modello diverso lo capirei ma ho semplicemente chiesto di fare un divano di dimensioni inferiori pagandolo come uno più grande tra l'altro, ma va bene sorvoliamo anche su questo ...) e di non preoccuparmi che entra tranquillamente. Al momento della consegna (il 24 Dicembre) arrivano per consegnare finalmente il divano, salgono le scale (li ho dovuti bloccare più volte perché quasi strappano le luci della scala) e arriviamo alla porta di ingresso e... il divano non entra in casa!! Mi propongono quindi di chiedere agli inquilini dell'appartamento sottostate se potevano entrare nel loro giardino di modo che avrebbero potuto alzare il divano con delle corde sul mio balcone e poi farlo entrare in casa dalla finestra (logicamente pagandoli 100 euro per il disturbo). Al momento dell'acquisto avevo detto esplicitamente che tale possibilità non la prendevo nemmeno in considerazione! Io mi rifiuto categoricamente e loro allora mi chiedono insistentemente di saldare il divano che hanno altre consegne da fare e che me lo avrebbero lasciato in box. Abbastanza depresso decido di saldare e rifaccio portare il divano nel corsello dei box. Vado di corsa in negozio e faccio presente il tutto ma la risposta è che ormai il divano è consegnato e non è assolutamente possibile cambiarlo. La settimana dopo riesco a parlare con il responsabile nel punto vendita e mi ripete le stesse cose ma mi dice che avrebbe chiesto in direzione se era possibile far qualcosa. Mi richiama dopo qualche gg elencandomi delle proposte concordate con la direzione tra cui quella di rendere il divano a patto di acquistare un divano di prezzo superiore e quindi metterci la differenza. Ci rifletto, torno in negozio per valutare altri divano e alla fine decido di prenderne un altro e di farmi sapere la differenza di prezzo. Mi richiamano dopo 2 giorni dicendo che la differenza sarebbe stata di 500 euro e allora faccio presente che sarei ripassato in negozio per definire. Vado in negozio e mi sento dire che però tale operazione deve essere autorizzata dalla direzione (ma come???? non era una loro proposta???). Il giorno dopo mi telefonano dicendo che la direzione non accetta questa cosa e che se volevo potevo farlo tagliare in due da un loro tappezziere, inserire dei perni così da poterlo portare in casa (il tutto alla modica cifra di 400 euro). Sentendomi preso in giro dal negozio inizio a scrivere all'assistenza tramite il sito internet, 1 2 3 4 volte e non ricevo risposte. Proviamo a chiamare allora, riepilogo tutta al vicenda e mi dicono che verrò ricontattato... Silenzio!! Chiamo per avere notizie dopo una settimana e mi dicono che sollecitano. Passa un'altra settima e stessa storia ... Siamo a Marzo e ancora non ho avuto una mezza risposta dall'assistenza! Beh se questo è il modo di trattare i clienti siamo proprio messi male!! In ogni caso, mai più poltronesofà!!! Lo sto raccontando a più persone possibile proprio per evitare che anche altri possano avere la pessima esperienza che ho avuto! Stateci lontani.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

giorgio78

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 29/08/2024
    Ancora mi chiedo come sia possibile che questi truffatori già smascherati e condannati continuino ad avere spazio e clienti. Ogni volta che passa lo spot (di cui fanno almeno 5 versioni diverse all'an...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaparma
    opinione inserita da andreaparma il 17/08/2024
    Abbiamo comprato un divano a fine giugno a Sarzana, oltre 2.000,00 euro. Ai primi di agosto ce lo consegnano (a tarda sera anziché nel primo pomeriggio). Problema: il divano, contrariamente a quanto c...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scarsa serietà commerciale
  • tiffany
    opinione inserita da tiffany il 31/07/2024
    Quello che pensavo guardando la pubblicità in televisione era che ci doveva essere la fregatura sotto e infatti eccola qua… Ho comprato il divano e intanto non ti dico che ci vuole 150 € per fartelo p...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • blsdnapoli
    opinione inserita da blsdnapoli il 13/06/2024
    Ho acquistato un divano presso la sede Napoli, in via Mario Fiore. Pur avendo richiesto la consegna al piano e pur essendo stato affermato dal consulente che il divano sarebbe stato consegnato al pian...
    Continua a leggere >
    il numero di punti vendita
    pessima consulenza, logistica poco seria, ufficio legale inadatto.
  • fb-7201503256608520
    opinione inserita da Stefin Stesi il 07/03/2024
    Sono trascorsi 4 anni dal mio acquisto presso un negozio poltrone e sofà di Taranto. In un'ora ho deciso modello, colore, materiale consegna e modalità di pagamento supportata e consigliata dalla sign...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nessuno svantaggio