professionalità inesistente
Svantaggi
Incompetenza, maleducazione, tempi e modalità di consegna pessime
Ho acquistato a Novembre 2016 un divano (Baricella 3 posti) con relativo pouf nel negozio di Busnago. La scelta del modello e delle dimensioni era stata fatta velocemente con la piantina dell'appartamento in mano. Abitando al primo piano ho espressamente chiesto un divano che potesse entrare dalla porta di ingresso e la venditrice mi ha rassicurato vedendo le misure riportate sulla piantina. Io vado in fiducia, sono loro i professionisti, e procedo all'acquisto (sono mesi che maledicendo quel giorno). Il pomeriggio successivo all'ordine controllo con calma le dimensioni della zona di ingresso del mio appartamento e mi rendo conto che il divano acquistato (2.43m in un blocco unico) non potrà mai entrare allora verifico sul sito se dello stesso modello sono disponibili anche altre dimensioni e scopro che c'è la possibilità di avere lo stesso identico divano con 12 cm in meno di lunghezza (la venditrice non si era nemmeno preoccupata di dirmelo durante l'acquisto, sembrava esserci solo la dimensione che mi ha venduto). Decido quindi di chiamare immediatamente il negozio e faccio presente che il divano non sarebbe mai potuto entrare e che ero disponibile a prende quello di dimensioni inferiori mantenendo lo stesso prezzo. Mi dicono che ormai l'ordine è partito e non è possibile modificarlo (avessi chiesto colore e modello diverso lo capirei ma ho semplicemente chiesto di fare un divano di dimensioni inferiori pagandolo come uno più grande tra l'altro, ma va bene sorvoliamo anche su questo ...) e di non preoccuparmi che entra tranquillamente. Al momento della consegna (il 24 Dicembre) arrivano per consegnare finalmente il divano, salgono le scale (li ho dovuti bloccare più volte perché quasi strappano le luci della scala) e arriviamo alla porta di ingresso e... il divano non entra in casa!! Mi propongono quindi di chiedere agli inquilini dell'appartamento sottostate se potevano entrare nel loro giardino di modo che avrebbero potuto alzare il divano con delle corde sul mio balcone e poi farlo entrare in casa dalla finestra (logicamente pagandoli 100 euro per il disturbo). Al momento dell'acquisto avevo detto esplicitamente che tale possibilità non la prendevo nemmeno in considerazione! Io mi rifiuto categoricamente e loro allora mi chiedono insistentemente di saldare il divano che hanno altre consegne da fare e che me lo avrebbero lasciato in box. Abbastanza depresso decido di saldare e rifaccio portare il divano nel corsello dei box. Vado di corsa in negozio e faccio presente il tutto ma la risposta è che ormai il divano è consegnato e non è assolutamente possibile cambiarlo. La settimana dopo riesco a parlare con il responsabile nel punto vendita e mi ripete le stesse cose ma mi dice che avrebbe chiesto in direzione se era possibile far qualcosa. Mi richiama dopo qualche gg elencandomi delle proposte concordate con la direzione tra cui quella di rendere il divano a patto di acquistare un divano di prezzo superiore e quindi metterci la differenza. Ci rifletto, torno in negozio per valutare altri divano e alla fine decido di prenderne un altro e di farmi sapere la differenza di prezzo. Mi richiamano dopo 2 giorni dicendo che la differenza sarebbe stata di 500 euro e allora faccio presente che sarei ripassato in negozio per definire. Vado in negozio e mi sento dire che però tale operazione deve essere autorizzata dalla direzione (ma come???? non era una loro proposta???). Il giorno dopo mi telefonano dicendo che la direzione non accetta questa cosa e che se volevo potevo farlo tagliare in due da un loro tappezziere, inserire dei perni così da poterlo portare in casa (il tutto alla modica cifra di 400 euro). Sentendomi preso in giro dal negozio inizio a scrivere all'assistenza tramite il sito internet, 1 2 3 4 volte e non ricevo risposte. Proviamo a chiamare allora, riepilogo tutta al vicenda e mi dicono che verrò ricontattato... Silenzio!! Chiamo per avere notizie dopo una settimana e mi dicono che sollecitano. Passa un'altra settima e stessa storia ... Siamo a Marzo e ancora non ho avuto una mezza risposta dall'assistenza! Beh se questo è il modo di trattare i clienti siamo proprio messi male!! In ogni caso, mai più
poltronesofà!!! Lo sto raccontando a più persone possibile proprio per evitare che anche altri possano avere la pessima esperienza che ho avuto! Stateci lontani.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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