Opinione su Poltronesofà: Se volete la qualità che tanto promuovono (e anche un divano) andate altrove

Se volete la qualità che tanto promuovono (e anche un divano) andate altrove

06/02/2018

Vantaggi

Discreto assortimento, prezzi esposti

Svantaggi

Servizio scadente e personale inaffidabile


Pessima esperienza, un incubo.
Per un errata misura che ci ha fornito l'arredatrice, il divano non è entrato in casa e non ci hanno nemmeno rimborsati.

In fase di acquisto avevamo chiesto appositamente "ma il divano entrerà in casa?" ma l'arredatrice ci ha risposto con superficialità, dando informazioni errate e incomplete. Bastava dedicarci qualche minuto in più e avremmo risolto il problema, con un divano scomponibile, o di altra misura. Queste cose dobbiamo dirle noi che compriamo un divano ogni 20 anni? Non dovrebbero saperle loro visto che li vendono tutti i giorni? Invece la venditrice ha preferito passare più tempo su qualcosa che non ci interessava più di tanto (il colore) anziché sulle cose pratiche ed essenziali: un divano deve essere comodo ma soprattutto deve entrare in casa.
Insomma, finalmente arriva il giorno della consegna ma i trasportatori non hanno nemmeno provato a portarlo su perché "a occhio" non entra.
La nostra richiesta di rimborso/sostituzione è stata rifiutata.


Il servizio clienti non ci ha fornito assistenza, le nostre segnalazioni sono finite chissà dove nel "controllo qualità", senza darci mai una risposta.

Il personale di poltronesofà ci suggeriva di dividere il divano, peccato che..loro non lo fanno!!! E dovremmo rivolgerci ad altri artigiani, nessuno dei quali si azzarda a mettere mano a un divano con un telaio in truciolato fatto dagli artigiani della qualità, col rischio di doverlo buttare.

A distanza di settimane ci troviamo senza divano, abbiamo perso un sacco di tempo tra telefonate / segnalazioni per arrivare alla conclusione che dobbiamo arrangiarci. E nonostante questo ci sentiamo anche presi in giro dall'arredatrice, la quale elogiava le sue vendite e affermando che i suoi clienti percorrevano chilometri per tornare ringraziarla. Purtroppo avevamo già firmato se no cambiavamo arredatrice o proprio negozio.

Bastava dedicare un minuto in più, le soluzioni ci sarebbero state. Ma è sempre meglio fare le cose di fretta, tanto quel che conta sono le vendite, e poi l'azienda è grande e basta scaricare la responsabilità di qua e di là senza trovare una soluzione.. e a pagare è il cliente.

Motivo le valutazioni:

IMPEGNO
Non è stata data abbastanza attenzione al cliente né in fase di vendita né post vendita. Bastava un minimo di impegno per trovare una soluzione: stiamo parlando di divani, non di mandare un razzo su Marte.

CONVENIENZA
Abbiamo appositamente evitato i divani in super sconto da 200 euro, per evitare di doverlo cambiare a breve. E invece, spendendo più di 1000 euro, ci troviamo nella stessa situazione se non peggio. Assolutamente sconveniente.

AFFIDABILITA'
Non affidabili né in fase di vendita (dando informazioni errate) né in fase di consegna (non hanno nemmeno provato a portarlo in casa) né post vendita perché ci sono volute settimane di chiamate e segnalazioni per sentirci dire semplicemente "non possiamo farci nulla".

DESIGN
Avrei voluto dare un voto alto perché sembrava anche un bel divano il nostro, peccato che non abbiamo avuto modo di provarlo a casa. E in garage non si abbinano i riflessi argentati con il cemento. Quindi do anche qui il minimo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

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