Opinione su Poltronesofà: Statene alla larga!!!

Statene alla larga!!!

07/02/2024

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

troppi


Consiglio a chiunque voglia acquistare da poltronesofà di leggere questo mio post. E' un po' lungo ma se avrete la pazienza di leggerlo tutto il "gran finale" è assicurato.

- esperienza in negozio POSITIVA.

- qualità del divano PARI alla spesa (giustamente): a certe cifre non si può pretendere un divano artigianale.

- gestione delle consegne (gestita da Roma) PESSIMA.

Racconto:

1- Acquisto un divano in negozio, firmo il contratto, pago la caparra. Chiedo: "...per il saldo come funziona?" - "Lo paga direttamente al trasportatore: assegno oppure fa un bonifico istantaneo e manda una mail con la contabile del pagamento" - "Perfetto, grazie, arrivederci".

2- Dopo 2 mesi (come previsto) chiamano un pomeriggio dicendo che consegnano il divano il giorno seguente; faccio presente che il preavviso è troppo breve e non riesco a liberarmi dagli impegni (evidentemente risulta difficile credere che c'è anche chi lavora e non sempre ha la possibilità di liberarsi in poche ore). Rimaniamo d'accordo che avrebbero richiamato dopo 1/2 giorni.

3- Mi fido (grave errore) e la sera stessa smaltisco il mio vecchio divano in tutta fretta (per smaltirlo loro chiedono 140 euro, in negozio mi era stato detto 120 euro).

4- Dopo qualche giorno di totale silenzio chiamo io 3 volte (una al fisso di Roma e due al cellulare - numeri dai quali mi avevano chiamato loro): nessuna risposta. Passano altri giorni di totale silenzio; invio quindi quattro (QUATTRO!!!) what's app (letti!!!): nessuna risposta.

5- (mettetevi seduti perchè ora inizia il bello) Dopo 10 (dieci!!!) giorni dalla loro chiamata e quasi due mesi e mezzo dall'ordine telefono due volte al negozio dove ho (purtroppo) acquistato il divano, spiego la situazione, faccio presente che essendomi fidata e regolata di quanto detto al telefono ero ormai senza divano già da 10 giorni e li invito a contattare loro il servizio consegne; mi dicono che è inutile perchè non rispondono nemmeno a loro (ahahah... AHAHAH... WAHWAHWHA...) (??? surreale!!!); possono solo mandare una mail di sollecito (ovviamente ignorata).

6- Passano altri giorni e chiamo la sede centrale: "... Le faremo sapere". Nessuna risposta.

7- Passano altri giorni e mando mail a contatti.marketing @... : "...le faremo avere pronto riscontro". Nessuna risposta.

8- Richiamo la sede centrale e mi faccio dare la PEC per mandare annullamento dell'ordine per inadempienza e richiesta rimborso caparra (per poche ore non farò in tempo a mandarla).

9- Dopo due settimane dall'iniziale "Richiamiamo tra 1/2 giorni" appare sul cellulare la visione di una chiamata dal loro centro consegne: consegnano il divano il giorno dopo. Perfetto, capito tutto (vedi punto 2).

10- (e siamo al gran finale promesso) Arriva il trasportatore (da qui in avanti chiamato 'TRASP'). TRASP: "...il saldo va fatto prima di scaricare il divano" - IO: "Certamente, mi dia l'IBAN che provvedo subito a fare il bonifico istantaneo. ... Fatto; a chi mando la mail con la contabile del pagamento?" - Mando mail e il divano viene portato nel mio appartamento. TRASP: "Chiamo il negozio per sapere se sono arrivati il bonifico e la mail" - NEGOZIO: "Il pagamento va fatto almeno 5 giorni prima della consegna" - IO: "MA MI AVETE DETTO VOI CHE IL SALDO ANDAVA PAGATO AL TRASPORTATORE!!! E POI, MI SCUSI, MA COME CAXXO FACCIO A PAGARE 5 GIORNI PRIMA DELLA CONSEGNA SE CHIAMANO SOLTANTO IL GIORNO PRIMA DELLA CONSEGNA???!!!???" - NEGOZIO: "Il divano non può essere consegnato" - TRASP: "Dobbiamo portare via il divano" - IO: "(improperi a tutti) Il divano è pagato e da casa mia non esce: andatevene".

Fine della avvilente vicenda dell'acquisto di un divano da poltronesofà.

Nel frattempo, ahimè troppo tardi, ho appreso che anche Federconsumatori si è lamentata della totale assenza di servizio clienti ed assistenza di poltronesofà (se cercate in internet trovate articoli).

A' artigià' della qualità: risparmiate sui cachet ai vips delle vostre pubblicità e investite di più nel servizio clienti che il passaparola è ancora la migliore pubblicità.

Consiglio finale: statene alla larga!!! Siete clienti fino alla firma del contratto ed al pagamento della caparra dopodiché non siete più nessuno, totalmente abbandonati alla buona sorte senza nessuna possibilità di minimo aiuto, assistenza o anche solo educate quanto dovute risposte (oltretutto la qualità dei divani non giustifica certo il rischio). C'è di molto meglio sia in qualità che, ma ci vuole poco, in servizio e assistenza clienti.

Tuquoque.

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marinamarina

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