Un film magico e molto carino!
Era da tanto che volevo questo film di Walt Disney intitolato "Pomi d'ottone e manici di scopa" ma siccome viene trasmesso sempre e solo durante il periodo natalizio spesso mi trovavo a casa di parenti oppure l'orario per altri mille motivi non mi era comodo.
Ieri sera finalmente ho avuto l'occasione di vederlo dato che LA7 lo ha mandato in onda alle 20.30 ed io ero pronta sul divano per godermelo.
Girato nel Regno Unito nel 1971, ha come protagonista una delle mie attrici preferite, Angela Lansbury.
In questo film interpreta una strega maldestra che ha imparato alcuni incantesimi grazie ad un corso di stregoneria per corrispondenza.
Nel frattempo a causa del secondo conflitto mondiale si trova a dover ospitare a casa sua tre bambini e la sfortuna vuole che l'ultima lezione del corso non possa venir spedita a causa del conflitto.
Così su un magico letto volante che si aziona grazie ad un pomo incantato, i quattro raggiungono Londra per rintracciare il mago, organizzatore del corso e tentare di recuperare così l'ultimo incantesimo a completamento del corso.
Tra letti volanti, un libro rotto per metà, un villaggio a cartoni animati abitato da strani animali, si arriva alla conclusione con grande divertimento, canzoncine ed un film che è veramente un piacere da guardare sia per grandi sia per piccini!
Mi è piaciuto davvero tantissimo e lo consiglio proprio a tutti!
Segnala contenuto