Opinione su Pomì Passata di pomodoro classica: Passata di pomodoro italiana
Passata di pomodoro italiana
09/05/2018
Vantaggi
buono, italiano ed economico
Svantaggi
nessuno
Ma il pomodoro fresco di stagione lo troviamo da giugno a settembre, fuori da questo periodo ci dobbiamo arrangiare con i pelati o le passate industriali delle varie aziende nazionali, che si dividono il mercato.
Una consuetudine della tradizione del nostro paese, che affonda le proprie radici nell'agricoltura, ci narra che in molte case, come anche nella mia, nel mese di settembre, quando gli ultimi pomodori calano vertiginosamente di prezzo, si preparano le passate di pomodoro, fatte in casa, nelle bottiglie usate di birra da 66 cl .
Queste bottiglie devono supportare il fabbisogno dell'intera famiglia per tutto il periodo che va da ottobre a maggio, finchè i nuovi pomodori freschi non ritorneranno sul mercato.
Fatta questa lunga premessa per dire che difficilmente compro pomodoro in scatola o in bottiglia di provenienza industriale, devo informarvi però, che quest'anno, la mia riserva di passata di pomodoro artigianale non è bastata, causa un incidente di percorso, che ha mandato in frantumi 100 bottiglie della riserva stessa.
Per far fronte alla necessità mi sono rivolto, ob torto collo, ad un produzione industriale, che fa capo al brand Pomì, una filiera di produttori di pomodoro delle provincie Cremona, Parma, Piacenza e Mantova, con stabilimenti di produzione e trasformazione a Rivarolo del Re (CR), Fontanellato (PR) e Gariga di Podenzano (PC).
Ho assaggiato il contenuto di una bottiglia di questo brand e l'ho trovato abbastanza dolce, con poca acidità, come non mi era capitato con altri brand, verificato che il pomodoro utilizzato è al 100% italiano e senza OGM con tracciabilità del luogo di produzione.
Tutto ciò mi ha convinto e per far fronte alla necessità, nel mese di febbraio, ho acquistato l'equivalente di circa 60 litri di questo passata di pomodoro classica di Pomì, in bottiglie a collo largo da 700 ml, al prezzo scontato del 50% di €.0,54 cadauna.
Credo che in virtù della qualità del prodotto il prossimo autunno eviterò la fatica di farmi la passata in casa ed acquisterò Pomì, approfittando di qualche generosa offerta, per far fronte alle necessità del desco familiare nella stagione invernale e primaverile, quando il pomodoro fresco non c'è, se non di provenienza straniera di altre latitudini.
O così....o....pomì ......
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Un ottimo prodotto che alterno con altra marca ......Eccellente presentazione. Bravissimo :-) Ciao !!