Ponte alle Grazie, ottima casa Editrice
Leggendo i libri di Giovanni Arpino, Margareth Atwood, Virginia Woolf, Charles Baudelaire, Sergio Romano e tanti altri ancora, ho imparato a conoscere la Casa Editrice Ponte alle Grazie con un catalogo estremamente ricco e soprattutto di qualità, intendendo con questo che la scelta delle opere da pubblicare è attenta evitando di cadere nella letteratura usaegetta o letteratura spazzatura che vale per una stagione e ancora.
La Casa Editrice Ponte alle Grazie venne fondata a Firenze negli anni '80 e prende il nome proprio dal ponte omonimo sull'Arno in centro città. Dal 1993 si trasferisce a Milano perchè assorbita dal gruppo Longanesi, mentre dal 2006 entra a far parte del Gruppo Mauri Spagnol (GeMS).
Il catalogo di Ponte alle Grazie è estremamente ricco e comprende Narrativa con Romanzi, Saggistica e Saggi brevi dei più svariati argomenti, Poesia, Inchieste particolarmente sulla società in generale, Il Lettore Goloso (tutto sulla cucina nella storia e nei diversi paesi oggi), Passi a carattere geografico, Corsi di sopravvivenza anche per l'Italiano e la Fisica, Mémoir ed altro ancora.
In base al catalogo si può capire che a fianco di autori famosi viene dato spazio anche a giovani firme, mentre la saggistica abbraccia fin dall'inizio la propensione per la politica, per l'economia, ma anche per l'ambientalismo e la critica sociale.
Casa Editrice contrassegnata da qualità e serietà.
Segnala contenuto