4 Opinioni per Ponti Aceto di Vino Rosso
  • sicula59
    Poco convincente
    opinione inserita da sicula59 il 20/08/2019
    Un aceto poco convincente perchè secondo me non è abbastanza forte ed acido per i miei gusti e rispetto a quello bianco la differenza non è tanta. L'ho comprato una volta perchè mi ero scordata di aggiungere la base alla madre di aceto che da anni ho sotto il lavello, e me ne sono pentita. Sicuramente contiene acido acetico, ma non entra nel naso come dovrebbe. Sembra aceto spento, il che non mi piace per nulla, perchè se io scelgo questo condimento voglio sentirlo bello forte e denso che mi entra direttamente nelle narici e mi sveglia, cosa che con la versione ponti edulcorata, purtroppo non accade.
    Aceto economico
    poco forte
  • robyelele2014
    Aceto rosso
    opinione inserita da robyelele2014 il 10/07/2019
    L'aceto è uno dei prodotti che ha una buona casalinga non manca mai in casa , per me non è tanto importante la marca ma deve essere di buona qualità. Sicuramente l'aceto Ponti è il più conosciuto , si trova in qualsiasi supermercato ed ha un buon rapporto qualità prezzo . Io faccio un uso svariato dell'aceto oltre a condire vari tipi di insalate, sia cotte che crude , lo uso per fare il famoso agrodolce o per mettere in infusione diversi tipi di alimenti , carne e anche pesce. Spesso lo uso anche per le pulizie domestiche , è perfetto per disincrostare , un nemico del calcare e anche per pulire gli elettrodomestici , il frigorifero , la lavastoviglie , l'aceto oltre a pulire fa da disinfettante ed elimina i cattivi odori.
    Risultati efficienti
    Niente
    Ponti Aceto di
    opinione inserita da Anna Riviera il 02/08/2018
    In estate tempo di insalate miste adopero quasi sempre l’aceto di vino rosso Ponti, si trova sempre e in tutti i supermercati, non è caro e generalmente compro l’aceto rosso nella bottiglia di Pet. A volte uso anche quello balsamico di Modena ma lo trovo poco consistente, non è quello della pubblicità. Il mio piatto estivo preferito è carne Simmenthal, insalata mista, olio di quello buono e aceto rosso Ponti. Tra i due aceti rosso o bianco preferisco quello rosso come condimento quello bianco lo destino ad altro uso. Descrizione e consigli d'uso. Non sapevo che l’aceto era usato nell’antica Grecia e i Legionari romani lo usavano come bevanda dissetante, è interessante leggerne anche la storia.
    a buon prezzo ottimo aceto
    per me nessuno
  • little51
    L'Aceto per le mie insalate
    opinione inserita da little51 il 15/07/2018
    Nella mia cucina non manca mai l'aceto e in particolare l'Aceto di Vino Roso del marchio Ponti: esso è di facile, facilissima reperibilità, presente in tutti i supermercati sia nella praticissima bottiglia Pet che in quella di vetro. Lo uso soprattutto per le mie insalate e preferisco decisamente a questo proposito l'aceto rosso a quello bianco mentre quello balsamico di Modena a volte mi sembra troppo forte. Adoro le insalate in tute le stagioni dell'anno e naturalmente soprattutto in estate: il condimento prediletto è senza dubbio l'olio d'oliva, meglio se extra vergine, con l'aggiunta di un po' d'aceto rosso ed ecco un piatto fresco e gustosissimo che si accompagna molto bene al pane e magari anche ad una bella bistecca.
    gusto delicato e prezioso