Opinione su Poste Italiane: Nel nuovo millennio.
Nel nuovo millennio.
30/04/2019
Vantaggi
nel nuovo millennio coi conti positivi
Svantaggi
qualche disservizio, ma non sono certo il peggio.
Il servizio postale è sempre stata la croce dello stato per gli alti costi che comporta e lo scarso ritono economico fino agli ultimi anni, da quando un'amministrazione oculata e mirata all'innovazione è riuscita a portarle finalmente in attivo. Questa è una notizia positiva per tutti noi perchè è un'azienda statale e tutti ne paghiamo i conti.
D'altro canto l'innovazione è stata lenta e ha portato problemi a noi utenti perchè la semplice operazione di pagare una bolletta o chiedere informazioni sul conto richiedeva tantissimo tempo e non sempre gli impiegati si mostavano pronti a risolvere le mie richieste.
Ma oggi si può dire che il cambiamento comincia a dare i suoi frutti anche per l'utenza, infatti sembra che negli uffici che frequento, in Sicilia, tutto sia efficiente e funzionale per i pagamenti e per ils ervizio bancario.
Per quanto riguarda la conesegna della posta anni fa vedere arrivare un pacco era un'evento che ptoeva richiedere settimane o addirittura mesi, il mio Topolino in abbonamento arrivava sempre in ritardo e noi utenti ci lamentavamo sempre delle povere poste.
Ma ora che c'è la concorrenza ci rendiamo conto che c'è di meglio, ma soprattutto c'è molto di peggio come ditte (mi è capitato più volte) che non suonano il campanello quando recapitano pacchi o raccomandate e lasciano direttamente l'avviso di ritiro in un paese che non è il mio, talvolta mi è capitato persino a 50 km di distanza.
Con le Poste non mi è mai capitato questo disservizio e, in ogni caso, il ritiro è nella psota del mio paese che posso raggiungere comodamente a piedi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento