Opinione su Poste Italiane: Posta Celere non tracciabile fuori dall'Italia
Posta Celere non tracciabile fuori dall'Italia
25/10/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
spedizioni estere a rischio
Dopo 2 giorni dalla spedizione, seguendo la traccia della busta sul sito delle poste, ho notato che era in fase di transito, ma dopo altri 4 giorni non era ancora stata recapitata. Che fare?
Contatto le poste portoghesi, che mi dicono che le poste italiane utilizzano vettori esterni e quindi non ne sanno niente.
Chiamo il numero verde 803 160, e il primo operatore mi dice che una volta recapitato in frontiera cambiano codice e non è dato sapere chi è il vettore, nè tanto meno il nuovo codice. Richiamo il numero verde, ma cade la linea.
Chiamo l'ufficio postale da cui ho spedito (Porto Recanati) e mi dicono che l'unico modo per saperlo è utilizzare il sito 17track.net (un sito russo), che però non risulta idoneo
Richiamo il numero verde, e l'operatore non è in grado di dirmi a quale vettore è stata affidata la mia busta. Faccio una nuova chiamata al numero verde, e l'operatore si arrabbia perchè ho premuto il tasto per i pacchi invece del tasto per le buste. A questo punto mi arrabbio io e - guarda caso - l'operatore mi fornisce il nuovo codice ed il nome del vettore privato utilizzato (UPS).
A questo punto, spero che possa ritrovare la mia spedizione, ma prima volevo esprimere il mio disappunto. W l'Italia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento