Opinione su Poste Italiane: Posta Celere non tracciabile fuori dall'Italia

Posta Celere non tracciabile fuori dall'Italia

25/10/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

spedizioni estere a rischio


La scorsa settimana mi sono recato presso l'ufficio postale e, dovendo spedire un'attestato di laurea in Portogallo, mi sono fatto consigliare il metodo di spedizione più sicuro e tracciabile. Mi hanno consigliato Posta Celere Internazionale.
Dopo 2 giorni dalla spedizione, seguendo la traccia della busta sul sito delle poste, ho notato che era in fase di transito, ma dopo altri 4 giorni non era ancora stata recapitata. Che fare?
Contatto le poste portoghesi, che mi dicono che le poste italiane utilizzano vettori esterni e quindi non ne sanno niente.
Chiamo il numero verde 803 160, e il primo operatore mi dice che una volta recapitato in frontiera cambiano codice e non è dato sapere chi è il vettore, nè tanto meno il nuovo codice. Richiamo il numero verde, ma cade la linea.
Chiamo l'ufficio postale da cui ho spedito (Porto Recanati) e mi dicono che l'unico modo per saperlo è utilizzare il sito 17track.net (un sito russo), che però non risulta idoneo
Richiamo il numero verde, e l'operatore non è in grado di dirmi a quale vettore è stata affidata la mia busta. Faccio una nuova chiamata al numero verde, e l'operatore si arrabbia perchè ho premuto il tasto per i pacchi invece del tasto per le buste. A questo punto mi arrabbio io e - guarda caso - l'operatore mi fornisce il nuovo codice ed il nome del vettore privato utilizzato (UPS).
A questo punto, spero che possa ritrovare la mia spedizione, ma prima volevo esprimere il mio disappunto. W l'Italia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10210483231067406

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

  • videogames70
    opinione inserita da videogames70 il 17/07/2024
    Faccio spesso acquisti on line su vari siti e su Amazon facendomeli consegnare, per comodità, in ufficio. Uso sempre lo stesso indirizzo già salvato e memorizzato nei vari siti e ricevo puntualmente i...
    Continua a leggere >
    se dovete pagare C/C trovate uffici ovunque
    se dovete ricevere pacchi fatevi ils egno della croce perchè non arriveranno MAI
  • claudietta81
    opinione inserita da claudietta81 il 02/07/2024
    Ente penoso e ********. Dipendenti ed operatori dell'assistenza clienti incompetenti, arroganti e superficiali. Sto attendendo un pacco da oltre un mese e nessuno sa dirmi niente, e' tutto fermo, mort...
    Continua a leggere >
    ma stiamo scherzando?
    E' uno svantaggio totale
  • fb-10231713557533080
    opinione inserita da Annibale Mascolo il 14/02/2024
    Si perdono un pacco consegnandolo chissà a chi, un altro pacco da un valore consistente lo lasciano sul marciapiede in strada ; da denuncia. Totalmente inadeguati ed incompetenti nel campo delle spedi...
    Continua a leggere >
    nessuno
    superficialità, inadeguatezza
  • gnipo
    opinione inserita da gnipo il 16/10/2023
    Ho spedito un pacco, da un ufficio postale di Roma, in Europa usando il servizio poste delivery europe, perché avevo bisogno che il pacco arrivasse celermente, ed i 3 giorni lavorativi della spedizion...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Irreperibilità della merce spedita, assoluta insufficienza del servizio clienti
  • fb-2380703648768061
    opinione inserita da Maria Daniela Fiorino il 11/09/2023
    Mio marito ha spedito due valigie a Milano mercoledì 06/09/2023 pagando tra l'altro un sovrapprezzo con Poste Delivery Express: spedizione e tracking. Bene, siamo arrivati all' 11/09/2023 e mio figlio...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Solo svantaggi, poco seri e professionali.