Opinione su Poste Italiane: Tra alti e bassi...

Tra alti e bassi...

08/12/2017

Vantaggi

pochi, apertura al sabato

Svantaggi

non viene consegnata posta tutti i giorni, posta persa, lentezza del servizio, chiusura degli sportelli, poco personale, poca rendita


Senza dubbio in questi ultimi anni le Poste Italiane stanno davvero peggiorando e ogni giorno che passa, sempre peggio. Ho avuto parecchie occasioni di confronto con le Poste, prima di tutto, ho notato che gli sportelli nei paesi più piccoli stanno chiudendo sempre più frequentemente lasciando la gente delusa e irritata nel doversi spostare anche solo per fare una piccola operazione. Anche perchè il servizio di assistenza telefonico è davvero ostico da raggiungere, per non parlare della nuova linea telefonica che si sforza soltanto di essere conveniente. Per le carte prepagate, ho terminato di sentirmi sicura con loro, perchè la mia carta è stata clonata e ho perso dei soldi e la Posta non si è degnata di ''darmi una mano''. La lentezza nell'effettuare operazioni è davvero irritante, il personale è spesso incompetente e non riesce a fare nulla a causa di mancata connessione alla rete e a causa dei macchinari di stampa ancora troppo antiquati. I metodi di lavoro sono senza dubbio non molto rivoluzionari e moderni, nel 2017 si potrebbe fare di meglio. I prezzi anche solo per spedire piccole buste sono aumentati, la posta non viene consegnata tutti i giorni e questo fa si che molte consegne vanno perse. Poca rendita per i buoni fruttiferi, poca rendita in generale. Il lato positivo è che al sabato gli sportelli restano ancora aperti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10206237824699646

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

  • videogames70
    opinione inserita da videogames70 il 17/07/2024
    Faccio spesso acquisti on line su vari siti e su Amazon facendomeli consegnare, per comodità, in ufficio. Uso sempre lo stesso indirizzo già salvato e memorizzato nei vari siti e ricevo puntualmente i...
    Continua a leggere >
    se dovete pagare C/C trovate uffici ovunque
    se dovete ricevere pacchi fatevi ils egno della croce perchè non arriveranno MAI
  • claudietta81
    opinione inserita da claudietta81 il 02/07/2024
    Ente penoso e ********. Dipendenti ed operatori dell'assistenza clienti incompetenti, arroganti e superficiali. Sto attendendo un pacco da oltre un mese e nessuno sa dirmi niente, e' tutto fermo, mort...
    Continua a leggere >
    ma stiamo scherzando?
    E' uno svantaggio totale
  • fb-10231713557533080
    opinione inserita da Annibale Mascolo il 14/02/2024
    Si perdono un pacco consegnandolo chissà a chi, un altro pacco da un valore consistente lo lasciano sul marciapiede in strada ; da denuncia. Totalmente inadeguati ed incompetenti nel campo delle spedi...
    Continua a leggere >
    nessuno
    superficialità, inadeguatezza
  • gnipo
    opinione inserita da gnipo il 16/10/2023
    Ho spedito un pacco, da un ufficio postale di Roma, in Europa usando il servizio poste delivery europe, perché avevo bisogno che il pacco arrivasse celermente, ed i 3 giorni lavorativi della spedizion...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Irreperibilità della merce spedita, assoluta insufficienza del servizio clienti
  • fb-2380703648768061
    opinione inserita da Maria Daniela Fiorino il 11/09/2023
    Mio marito ha spedito due valigie a Milano mercoledì 06/09/2023 pagando tra l'altro un sovrapprezzo con Poste Delivery Express: spedizione e tracking. Bene, siamo arrivati all' 11/09/2023 e mio figlio...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Solo svantaggi, poco seri e professionali.