Opinione su Postepay Standard: Non particolarmente sicura!
Non particolarmente sicura!
21/12/2017
Vantaggi
pratica
Svantaggi
non è sicura
Sottoscrivibile negli uffici postali anche se non si è titolari di un conto corrente, può essere ricaricata ed usare il credito contenuto per fare acquisti online e nei negozi tradizionali.
Viene molto utilizzata anche per farsi accreditare i compensi derivanti da vendite in siti internet ed è considerata più sicura della carta di credito perchè si spende solo quello che effettivamente la carta postepay contiene come credito senza sforamenti e brutte sorprese.
Sicura dunque nel senso che si hanno sempre i conti sotto controllo.
Se nella postepay ci sono 100 euro non potete spenderne 200, se sul conto corrente bancario ci sono 100 euro, con una carta di credito tradizionale si possono spendere tranquillamente 200 euro e rimborsarle poi comodamente con il rischio di perdere il controllo se siete spendaccioni.
Non è altrettanto sicura in termini di hackeraggio.
Ad una mia amica hanno rubato 160 euro dalla postepay e quando si è presentata all'ufficio postale per segnalare il furto le hanno risposto che non c'era nulla da fare dato che loro non potevano sapere se quello che stava raccontando era vero oppure no.
Io avevo già smesso da un po' ad usare la postepay perchè mi trovo meglio con paypal ed anche perchè non faccio praticamente mai compravendite online e dopo quel che è successo alla mia amica di sicuro non sono invogliata nè a riprendere in mano la postepay e ricominciare ad usarla nè tantomeno a consigliarla a qualcuno!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento