Opinione su Postepay Standard: Un carta prepagata molto utile e comoda
Un carta prepagata molto utile e comoda
29/02/2020
Vantaggi
Buona ed affidabile, Economica o conveniente economicamente, Molto comoda da usare
Svantaggi
Può essere usata solo per fare dei pagamenti, Bisogna avere la somma disponibile, con un suo credito sufficiente per ogni pagamento
Ricordo che acquistai questa carta prepagata standard all'ufficio di Poste Italiane del mio paese, ad un costo di emissione per il rilascio che era di 5,00, mentre attualmente può essere ottenuta al prezzo di 10,00.
L'ho usata con soddisfazione e comodità personale per pagamenti diversi ed online e ricordo di aver pagato 1,00 di commissione o spesa postale, per ogni operazione di ricarica utile e necessaria che avevo bisogno di fare.
Mi è stata molto utile come mezzo di pagamento e non ho avuto difficoltà tecniche ad usarla negli anni passati.
Si tratta di una carta di debito senza un codice IBAN, a differenza di quella più evoluta, che quindi permette solamente di fare dei pagamenti di somme in denaro dovute, ma non di riceverli con un loro accredito. Questa carta essendo di debito richiede di avere la somma necessaria per eseguire ogni determinato pagamento, perchè non è utilizzabile beneficiando di una somma aggiuntiva prestata dalla società emittente e con un saldo insufficiente del suo credito temporaneamente disponibile al momento di pagare.
E' consigliabile perchè può essere usata come carta per fare qualunque pagamento a livello nazionale e internazionale, per degli acquisti anche online. Infatti si può avere il vantaggio di poterla usare come carta a marchio e con circuito di pagamenti VISA, per accettazione presso qualsiasi negozio o punto vendita e su tutti i diversi siti di commercio elettronico anche più conosciuti.
Si tratta di una carta che vantaggiosamente può essere usata anche senza avere un conto corrente postale e presenta la caratteristica di poter essere ricaricata di una determinata somma di denaro, da versare anche direttamente all'ufficio postale o in altre modalità, utilmente per poter fare successivamente un determinato pagamento.
Essa permette comunque di poter fare dei prelevamenti di somme utili per i propri acquisti e pagamenti, direttamente da uno sportello Postamat di Poste Italiane, digitando inizialmente anche il suo codice Pin, esattamente come avviene usando una carta bancomat.
La consiglio.
Ringrazio anticipatamente chi mi leggerà e valuterà anche bene questa mia opinione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento