Opinione su Praga: Capodanno 2006 a Praga
Capodanno 2006 a Praga
01/02/2016
Vantaggi
magnifica città
Svantaggi
no
Vedere Praga sotto la neve per me è stata una sensazione a dir poco unica. Il 30 dicembre abbiamo visto la città con le sue attrazioni principali come la cattedrale di San Vito, il celebre Vicolo d'Oro e poi il Quartiere Ebraico, transitando sul ponte Carlo, che passa sopra il fiume Moldava che divide in due la città. I siti che abbiamo visto i giorni successivi, includevano, fra gli altri la piazza San Venceslao e quella con la torre dell'orologio, dalla quale si vede un bel panorama su tutta la città. E' qua che festeggiammo l'arrivo del 2006, con tanto di concerto in piazza e molti fuochi a salutare l'anno nuovo. Dal Top Hotel, in posizione periferica, muovemmo sino alla stazione della metropolitana più vicina per arrivare sin qua.
Il primo dell'anno, dopo aver visto alle sei del pomeriggio lo spettacolo di fuochi organizzato dal comune, abbiamo fatto la crociera sulla Moldava per ammirare la città sotto un'altra prospettiva.
La città non è cara rispetto ad altre, ma i prezzi stanno salendo, posso dire comunque che si mangia molto bene ed il grado di sicurezza è alto. Durante questo tour, ho conosciuto un amico residente in Toscana che tuttora vado a trovare, è molto simpatico ed ha anche lui come me un grande ricordo della capitale ceca, che vi invito a visitare, perché è fra le più belle del mondo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- cultura
- natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
- qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento