Opinione su Prendilo tu questo frutto amaro - Antonello Venditti: L'album Prendilo tu questo frutto amaro

L'album Prendilo tu questo frutto amaro

21/05/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

no


E' un album di Antonello Venditti che è uscito nel lontano 1995. Ci sono un totale di otto canzoni, fra cui per l'appunto Prendilo tu questo frutto amaro che dà il nome all'album stesso ed è veramente molto bella sia come testo che come stile.

Tutti all'inferno e Vento selvaggio sono due canzoni veramente molto intense ed alle quali non si può certo rimanere indifferenti. Parla come baci e A che gioco giochi sono invece due pezzi davvero niente male e che testimoniano la bravura dell'artista a farsi ascoltare anche per canzoni meno note.

Ogni volta suscita in me tanti ricordi, la prima volta che la sentii andavo alle scuole medie. E' molto romantica e toccante e parla di una storia apparentemente finita, ma che in realtà il protagonista vorrebbe ricominciare. Completano l'opera 1000 figli ed Eroi minori, altri due brani meritevoli.

Il giudizio da parte mia su questo album è positivo al massimo e poco importa se è datato, mi sento di consigliarlo a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Prendilo tu questo frutto amaro - Antonello Venditti

  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 14/10/2016
    L'album Prendilo Tu Questo Frutto Amaro di Antonello Venditti è un album particolare ed importante per il cantautore Romano. Rappresenta in fatti il primo album che, uscito la prima volta nel 1997, è ...
    Continua a leggere >
    Bella musica.
    Nessuno.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 06/10/2016
    "Prendilo tu questo frutto amaro" è un album del 1995 di Antonello Venditti. Con la sue otto canzoni inedite (per quell'anno) racchiude l'essenza di Antonello Venditti come creazione di canzoni ma sop...
    Continua a leggere >
    buon disco
    non perfetto