Opinione su Prima che sia troppo tardi - Renzo Arbore: L'album Prima che sia troppo tardi

L'album Prima che sia troppo tardi

04/05/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Questo album di Renzo Arbore è uscito nel 1986, quindi trent'anni fa esatti e contiene delle canzoni molto simpatiche.

Sfigato mambo è fra le più divertenti, rasenta la comicità di questo musicista e sembra cimentarsi in uno stile musicale troppo complicato per lui con dei risultati scarsi.

Rien ne va plus è anch'esso un titolo simpatico, parla di un ciclomotore che si ferma d'improvviso e sembra non voler ripartire.

Il clarinetto è il brano più famoso e di successo, con un testo che fa veramente ridere, tant'è che raggiunse il secondo posto al festival di Sanremo che si tenne proprio nel 1986.

Ma che c'azzecco io co stu country è un brano ironico proprio su questo tipo di musica e pare che Arbore riesca anche qui a creare un qualcosa di veramente unico. Buona poi Playback, così come tutte le altre canzoni.

Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che consigliare questo album a tutti, ancora una volta Arbore ha fatto centro, le canzoni sue per me sono grandiose.

vitocatozzo

• testi