3 Opinioni per Primia Semola rimacinata di grano duro
  • iceblu
    ottima
    opinione inserita da iceblu il 22/07/2020
    Spesso mi trovo ad acquistare farine per dare la possibilità a mia madre o a mia sorella di preparare ottimer dolci, pane, pizza, crostate e dolci vari. Ho provato tanti marchi e farine rimacinate e non. In questo caso ho scelto questa del marchio a me sconosciuto della Prima, trovato per caso in supermercato, ma non dalle mie parti, la reperibilità è infatti davvero bassa. Essendo rimacinata di semola è adattat per le pizze, il gusto che dona è abbastanza buoino con un leggero settore croccante e il prezzo di vendita non l'ho trovato affatto alto. Ricca di fibra più di quella normale, fa bene anche al nostro organismo. La consiglio anche per ottenere ottime impanature di carne o pesce o verdurine
    prezzo, qualità
  • tatadada
    Farina per molti usi
    opinione inserita da tatadada il 05/05/2020
    Questa farina di semola rimacinata di grano di duro si può utilizzare per diversi usi in cucina. Ad esempio, quando vivevo con i miei era mia abitudine fare l'impasto della pizza con farina bianca doppio zero e una percentuale di semola rimacinata di grano duro, perché così si da la croccantezza alla pizza. Si può anche utilizzare per realizzare il pane fatto in casa, aggiungendo delle altre farine di vostro piacimento, o anche solo lei. Infine si può utilizzare per la panatura di pesce o carne. Risulterà più croccante e deliziosa al palato. Non è molto costosa rispetto ad altre farine ed è di ottima qualità Infine è una semola che fa bene visto che è ricca fibre, proteine, pochi grassi, contiene carboidrati e non a sale.
    ottima, croccante e salutare
    non si trova in tutti i supermercati
  • agave
    Semola rimacinata che unisce qualità e convenienza
    opinione inserita da agave il 24/04/2020
    Per fare il pane casalingo con la macchina del pane uso molto spesso la semola rimacinata. Assieme ad altre farine come quella di farro integrale permette di sfornare un pane con la mollica più morbida, mentre la crosta rimane croccante -ovviamente indovinando le dosi-. Questa semola rimacinata di marca Primia è caratterizzata da un buon prezzo, inferiore per esempio all'analogo della Barilla, ma non a scapito della qualità. Difatti l'una e l'altra sono perfettamente intercambiabili, non mi sono mai accorta della differenza. Quindi va da sé che quando la trovo scelgo questa perché risparmiare ovviamente non mi dispiace. Una mia amica che ne fa un uso più ampio e versatile ugualmente si dichiara soddisfatta.
    Permette di preparare ottimi impasti, perfetta per fare il pane casalingo, prezzo