Piaceva quando è uscito
Come sempre accade ai film tratti dai videogiochi, uno su tutti Assassin's Creed, questa pellicola del 2010 è stata vista da una serie di appassionati e giudicata piuttosto negativamente, in quanto abbastanza banale e lontana dall'atmosfera e dalle emozioni del gioco. In realtà sia questa sia il già citato Assassin's creed o, un altro esempio, il film di WOW, non fanno così schifo se presi come film a sè, ma chiaramente perdono molto appeal se paragonati alle fonti da cui sono tratte.
Il protagonista è il principe Dastan (Jake Gyllenhaal, famoso per I segreti di Brokeback Mountain), un orfano dalle grandi abilità fisiche che viene adottato dal re di Persia. Una volta adulto combatte con l'esercito reale e trova uno speciale pugnale magico in grado di riavvolgere il tempo.
Ovviamente è immancabile la storia d'amore con la principessa e le dinamiche, l'ambientazione e l'azione lo avvicinano molto a un altro prodotto nato in collaborazione con la Disney, "John Carter", tanto che molte persone fanno confusione fra i due film.
Effettivamente la pellicola, pur avendo una buona grafica ed effetti speciali e un'atmosfera gradevole ed esotica, ha una storia piatta e non tanto innovativa, quindi lo consiglio solo come riempimento di una serata non impegnativa in cui si vuole vedere qualcosa di un po' avventuroso.
Segnala contenuto