• 14 persone su 17 lo consigliano
  • 2 persone su 17 non lo consigliano
  • 1 persona su 17 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
17 Opinioni per Prison Break
Ordina per
Visualizza opinioni
  • gigia11
    fantastico
    opinione inserita da gigia11 il 16/10/2020
    prison break è la mia serie preferita, le prime 2 stagioni sono in assoluto le più belle, poi andando avanti diventa a tratti ripetitivo, ma nonostante ciò resta comunque la curiosità di vedere l'episodio seguente. forse non è adatto a tutti, nonostante sia consigliato questo, perchè ci sono scene che secondo me è meglio non fare vedere ad un bambino al di sotto di 10 anni. per quanto riguarda i personaggi, sono davvero dei validi attori, particolarmente il protagonista. inoltre sta per uscire la sesta stagione, credo nel 2020, e non vedo l'ora di ciò. ho visto varie serie tv, ma posso dire che questa non la supera nessun'altra. forse non è adatto a tutti, nonostante sia consigliato questo, perchè ci sono scene che secondo me è meglio non fare vedere ad un bambino al di sotto di 10 anni. per quanto riguarda i personaggi, sono davvero dei validi attori, particolarmente il protagonista. inoltre sta per uscire la sesta stagione, credo nel 2020, e non vedo l'ora di ciò. ho visto varie serie tv, ma posso dire che questa non la supera nessun'altra.
    Segnala contenuto
    curioso
    non adatto ai bambini
  • fb-10223406543141316
    Pieno di suspance
    opinione inserita da Ivan Contini Bacchisio il 28/07/2020
    Questo telefilm è personalmente il mio preferito,da vedere più di una volta.La tensione è alta,la storia è originale ed i personaggi hanno tutti una personalità che lascia il segno.È la storia di Michael che si fa arrestare intenzionalmente e finisce in un carcere ad alta sorveglianza nel quale è già rinchiuso il fratello Lincoln condannato alla sedia elettrica.Sembra però che Lincoln sia stato incastrato ingiustamente e Michael farà di tutto per farlo evadere:anche tatuarsi sopra tutto il corpo la mappa della prigione in cui sono rinchiusi, perché è proprio lui che ha progettato Fox River,il carcere in cui sono rinchiusi.Nel progetto di evasione però ci saranno vari imprevisti,ed i fratelli si troveranno di volta in volta ad affrontare una serie di problemi da dover risolvere insieme.consigliatissimo a tutti gli spettatori che amano l alta tensione e che prendono in considerazione l alto profilo psicologico dei protagonisti ed anche degli antagonisti.Una serie assolutamente da vedere!
    Segnala contenuto
    Entusiasmante e brillante
    Nessuno
  • gracyy
    Favolosa
    opinione inserita da gracyy il 23/06/2020
    Ho cominciato questa serie tv perché mi ispirava il trailer, non avrei mai saputo che mi sarebbe piaciuta così tanto!. Adesso andiamo al trailer, inizia facendo vedere che un ragazzo ovvero Lincoln Burrows è finito in prigione per omicidio con tanto di prova ricreata perfettamente, poi viene condannato a morto con la sedia elettrica,ritiene di essere innocente e di essere stato incastrato, nessuno gli crede tranne il fratello Michael Scofield che è un ingegnere, progetta la fuga per mesi per suo fratello, essendo un ingegnere studia bene le cartine della prigione, l'unico modo per farlo evadere è quella di farsi arrestare, in modo da poi scappare insieme,fa una rapina e viene arrestato nello stesso carcere,facendo tutto il possibile per farlo evadere.ATTENZIONE NELLE PROSSIME RIGHE POTREBBERO ESSERCI SPOILER. La mia opinione mi piace molto come serie tv ma secondo me dopo un po diventa troppo ripetitiva,ci sono troppe fughe dai carceri,a tal punto da diventare ripetitiva, e fantasiosa cioè è impossibile che gli riescano così tante fughe, posso capire una/due fughe poi diventano impossibili. Michael e Sucre sono i miei personaggi preferiti, mentre Theodore Bagwall ovvero T-bag lo odio secondo me è un personaggio inutile,che uccide gente a caso e senza un vero motivo.
    Segnala contenuto
    Bellissima
    troppo ripetitiva
  • lolaconiglio
    buon inizio, ma pessimo prosieguo
    opinione inserita da lolaconiglio il 28/12/2019
    Avevo iniziato a guardare questa serie per puro caso tanti anni fa, forse appena uscita, dopo che aveva sostituito il programma che vedevo di solito allo stesso orario serale. Michael, un ingegnere, finge una rapina in banca per farsi arrestare e finire nello stesso carcere in cui è rinchiuso Lincoln, il fratello maggiore, in attesa della pena capitale per un omicidio che non ha commesso. Lo scopo di Michael è organizzare un'improbabile fuga per il fratello, anche se il suo piano non è affatto di facile attuazione. La prima stagione l'avevo trovata interessante, ma già dalla seconda mi aspettavo di meglio. Nel piano di fuga vengono coinvolti personaggi che avrebbero dovuto restarne fuori, con la trovata che man mano che passa il tempo diventa pressochè impossibile nascondere l'armeggiare di Michael ad altri detenuti. Alla terza stagione cambiano addirittura gli scenari e la stessa trama, che si fa più ingarbugliata che mai. Ulteriori stagioni non ne ho viste, mi era poi venuto a mancare il tempo (e soprattutto la pazienza) per la TV. Secondo me avrebbero dovuto terminare con la seconda stagione, attenendosi all'idea originaria che prefigurava la buona riuscita dell'evasione unicamente di Lincoln. Francamente, non consiglierei la serie. Assolutamente inadatta a bambini e ragazzini, neppure in presenza dei genitori, causa episodi troppo crudi o comunque inadeguati.
    Segnala contenuto
    la prima stagione sembrava interessante
    sviluppo, assolutamente inadatto a bambini e ragazzini
  • fb-2468495163244450
    best tv series
    opinione inserita da Alessia Musella il 16/10/2019
    Prison break is a famous tv series all over the world, shot in North America, between 2005 and 2017, the sixth season and coming in 2020. An engineer, micheal scofield, played by Miller wentworth, to save his brother’s life,sentenced to death in an electric chair for a murder he didn't actually had committed, gets himself locked up in the fox river penitentiary, Illinois, he will try in every way to make him escape, even at the cost of risking his life. The plot consists of endless suspense and twists always there to upset the viewer; the fight without ceasing and the motivation that pushes the protagonist to never give up, makes the series a model of inspiration for many generations,the interpretative abilities of the characters that in the course of history are twisted by an endless series of events that will bring them to resolution, even if with difficulty,makes this series a fantastic thriller.
    Segnala contenuto
    Intrattenimento
    Dipendenza
  • maestra10
    Finalmente una bella serie
    opinione inserita da maestra10 il 09/05/2019
    Difficilmente riesco ad appassionarmi ad una serie tv per vari motivi tra cui gusti molto difficili e soprattutto il dover aspettare un finale anche mese o addirittura anni. Tra le poche serie tv che nel corso degli anni mi hanno appassionata spicca sicuramente prison break. Iniziata a vedere un po' per caso in seconda serata su italia 1 e da allora ho iniziato a recuperare gli episodi vecchi per mettermi in pari. Il segreto del successo della serie è senza dubbio la trama, stupefacente e molto bene architettata e con un evoluzione che intriga sempre di più. Altro punto di forza che a mio avviso conquista lo spettatore, sono i protagonisti, le loro prestazioni ma anche le loro caratteristiche, tutte uniche e incredibili. Per protagonisti non intendo solo i due fratelli protagonisti assoluti ma anche tutti i personaggi così detti secondari che non passano inosservati, nemici inclusi. Una serie tv molto ben diretta, che come ha conquistato me, molto difficile in campo di serie tv, conquisterà sicuramente anche la maggior parte di voi
    Segnala contenuto
    Storia, personaggi
    è sempre una serie a puntate
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 24/11/2018
    Ho amato Prison Break, la trovo una delle serie tv più riuscite dei primi anni 2000, purtroppo dopo non è stata coerente ne con se stessa e ne con la qualità, dove abbiamo due stagioni capolavori, una terza stagione debole ma guardabile e una quarta stagione e un film tv terribili , c'è anche una qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Due prime stagioni capolavoro
    Quarta stagione terribile
  • karalis99
    Fuga dalla prigione
    opinione inserita da karalis99 il 23/08/2018
    Prison Break è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 dal canale Fox e di recente su Netflix con le prime quattro stagioni. Una quinta stagione è stata appena rilasciata interamente e la sesta stagione annunciata all'inizio del 2018. Le varie stagioni seguono uno schema a coppie, infatti la prima e terza stagione si svolgono nella prigione, la seconda e la terza fuori in città. La trama vede come protagonista Lincoln Burrows detenuto nel penitenziario di Fox River e condannato a morte. Il fratello decide di farlo evadere grazie a un brillante piano analizzato nei minimi dettagli. Nella prima stagione faremo conoscenza di personaggi ben sviluppati e che faranno la loro comparsa anche in seguito. Lo sviluppo della serie a livello qualitativo ha avuto alti e bassi, sicuramente la prima stagione è la migliore, ma piano piano la serie perde qualità, infatti la quinta stagione è la peggiore secondo molti.
    Segnala contenuto
    Trama, personaggi.
    una qualità altalenante.
  • franzd
    opinione inserita da franzd il 05/10/2017
    In questa serie televisiva non ci poteva aspettare grandi cose, un'idea chiara fin dall'inizio, ma tutto sommato speravo che almeno fosse studiata un po' meglio visti alcuni nomi che ci hanno lavorato dietro le quinte. Invece sono rimasto alquanto deluso un po' da tutto. La trama, per cominciare, è ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    10%
    c'è di peggio
    noiosa, roba vista e attori non bravi
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 18/07/2017
    Ho iniziato a seguire questa serie su Netflix mesi fa, e fin da subito mi ha coinvolta molto. Sebbene il protagonista tanto quanto il resto della trama siano un po' esagerati per riuscire appunto a presentare questa miracolosa fuga dalla prigione, devo dire che è uno show relativamente intrigante e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Divertente, ben studiato
    qualche cliché di troppo
  • eidos81
    opinione inserita da eidos81 il 18/03/2017
    Gli anni 2000 sul fronte serie tv, hanno rappresentato una notevole svolta, generando molti telefilm dalle trame complesse e dai finali di episodio con suspense! da notarsi Alias, Lost e appunto la sorprendete serie Prison Break. I due protagonisti della serie sono Michael e Lincoln, e come richiama...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima sceneggiatura,
    nessuno
  • gimello
    opinione inserita da gimello il 16/01/2017
    Prison Break è una serie tv americana di genere azione andata in onda sul canale Fox dal 2005 al 2009. Inizialmente si svolge nel penitenziario di Fox River dove il protagonista Michael Scofield con ingegno e azione cercherà di far evadere il fratello incarcerato ingiustamente per l'omicidio del fra...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo cast, perfetta la prima stagione
    Brodo allungato e poco credibile
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 13/01/2017
    Prison Break è una serie dal genere thriller e azione nata nella meta degli anni 2000. La storia parlava di Lincoln Burrows accusato e giudicato colpevole dell'omicidio del fratello del vice presidente degli stati uniti, e per questo incarcerato nel carcere di Fox River e condannato a morte. Fin qui...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Grande trama ma...
    Si perde lungo la strada
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 18/01/2016
    Trasmesso interamente anche da Italia 1, sempre in seconda o terza serata qualche anno fa, Prison Break è una serie che mi è piaciuta molto. La storia racconta dell'amore fraterno che supera tutto anche l barriere di una prigione. Nonostante una difficile infanzia Micheal è riuscito a diventare un i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    particolare
    nessuno
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 12/11/2014
    Mi piacciono diversi generi di serie tv, e adoro guardarle, e tra quelle di cui fui davvero appassionata (tanto da vedermi la prima serie in pochissimi giorni) fu Prison Break. Una serie meravigliosa e avvincente che racconta la storia di un ragazzo, Michael, che cerca il modo di far evadere il frat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Una Bellissima Trama
    Solo La Prima Serie Ha Motivo Di Esistere
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 17/10/2014
    Prison break è stata trasmessa in Italia a partire dal Maggio 2006 prima da Italia 1 e poi da Fox. La storia si svolge ne penitenziario di Fox River in Illinois e poi successivamente a Chicago, Washington, Messico e Panama. La storia parla di un uomo (Lincoln Burrows) che viene ingiustamente arresta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Coinvolgente Al Massimo
    L'orario Di Trasmissione Della Prima Serie
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 16/09/2014
    Prison break è una serie tv americana andata in onda su italia uno qualche anno fa. Protagonisti della serie sono i fratelli Michael e Lincoln, con il primo che si fa arrestare di sua spontanea volontà per essere rinchiuso nello stesso carcere del fratello, accusato di un omicidio che non ha mai com...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Serie Spettacolare
    Non Ne Ho Trovati