Opinione su Probios Fusilli di piselli verdi: La pasta di piselli!
La pasta di piselli!
10/07/2017
Vantaggi
ricchi di fibre
Svantaggi
gusto particolare
Molti di questi prodotti nascono per dare valide alternative all'alimentazione vegana che per definizione si priva di tutti quegli alimenti di origine animale che escludono una buona fetta di cibi che solitamente mangiamo.
Ingegnandosi un po' però le aziende alimentari stanno facendo uscire sul mercato prodotti molto buoni e diversificati, interessanti e nutrienti che incuriosiscono anche chi vegano non è.
Tutti necessitiamo di un'alimentazione sana e bilanciata, ricca di fibre e Probios ha iniziato a distribuire sul mercato questi fusilli di piselli verdi.
Non è un'esclusiva Probios perchè questa stessa identica pasta viene preparata anche dalla concorrenza ma Probios è un marchio di qualità, certificato bio che solitamente si trova nei supermercati biologici con qualche rara eccezione si può reperire nei supermercati convenzionali, mai nei discount.
La confezione contiene 250 grammi di fusilli preparati unicamente con farina di piselli, quindi vegan e senza glutine per un prezzo che si aggira sui 3 euro praticamente mai in offerta.
Si cuociono in acqua salata e bollente per pochi minuti ed una volta conditi a piacimento come la pasta tradizionale risultano un alimento completo, proteico, nutriente e fibroso che sazia senza appesantire.
Proprio perchè ricchi di fibre sono un pochino pastosi, non hanno la consistenza della pasta tradizionale, si sente che sono diversi, forse un po' più difficili inizialmente da mandar giù ma se cotti bene rispettando i tempi e se conditi con un qualche sughetto delizioso ci farete presto l'abitudine anche perchè ci guadagnerete in salute e finalmente in un fusillo avrete tutto il nutrimento che prima trovavate preparando primo e secondo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento