La serie dell'estate.
L'estate era il momento che aspettavo da bambino perchè ero finalmente libero dalla scuola e potevo giocare liberamente, ma anche guardare le mie serie preferite.
Fra queste era un'ottimo tappabuchi Professione vacanze che, sebbene avesse una storia che continua tra le puntate, è fatta da puntate fruibili anche singolarmente tanto sono elementari.
Solo quando ero adulto mi sono reso conto di non aver mai visto tutte le putnate nonostante le numerose repliche.
Il protagonista è il simpaticissimo Jerry Calà che interpreta il ruolo di un nuovo gestore di un villaggio vacanze in completo abbandono sia nelle strutture che nel personale svogliato.
Rivedere questa serie ha fatto emergere tutte le carenze sia a livello qualitativo e tecnico del montaggio e della scenografia, sia a livello di storia, ma, quello che più mi ha impressionato è il cast.
Io adoravo Jerry e gli altri protagonsiti di questa serie che vedevo anche in altre, ma da bambino non notavo quanto fossero scadenti dal punto di vista emozionale e recitativo, l'unico che perlomeno si salva con la simpatia è proprio Jerry Calà. Forse avrei fatto meglio a non rivederlo e lasciarlo vivo nei miei ricordi in cui era la serie dell'estate, della spensieratezza ed era bellissimo.
invece è proprio scadente.
Segnala contenuto