Prendetemi se riuscite
Quando alla regia troviamo un genio come Steven Spielberg è impossibile non restare incuriositi dalla sua nuova opera e difficilmente assisteremo ad un film banale.
Il film in questione è prova a prendermi, incredibile storia vera di un falsario che per anni ha vestito i panni di ruoli falsi per arricchirsi incredibilmente fino all'ovvio arresto dopo una lunghissima caccia serrata.
Protagonista di questa storia assurda, è un giovane Leonardo Di Caprio, autore di una prova ottima nei panni di un personaggio realmente esistito, come già successo in altre occasioni e in alcune occasioni proprio nei panni di giovani criminali.
Nonostante la faccia buona, riesce ad immedesimarsi alla perfezione nel personaggio e uno dei punti di forza del film è a mio parere proprio la sua prestazione.
Altro protagonista del film è interpretato da Tom Hank, nei panni dell'agente che tenta in ogni modo di incastrarlo, anche per lui un'ottima prova.
Bel film con trama solida ispirata ad una storia vera (seppur assurda), ottimo sviluppo con scene che in alcuni casi divertono anche lo spettatore
Segnala contenuto