• Affidabilità
1 Opinioni per Pubblicità progresso
  • sheffield18
    Per aiutare tutti noi
    opinione inserita da sheffield18 il 16/02/2021
    Tutti hanno sentito parlare di Pubblicità Progresso e magari hanno buttato l'occhio quando ne hanno visto qualcuna che parlava per esempio di bullismo o di rispetto per la donna, ma cos'è in pratica e cosa significa tale espressione? Per capire, conoscere, approfondire una “cosa” che riguarda tutti noi e il rispetto dei nostri diritti, basta prendersi la curiosità di visitare il sito relativo al seguente indirizzo: www.pubblicitaprogresso.org. Per la precisione, Pubblicità Progresso è una fondazione nata nel 1971 sull'esempio di organizzazioni simili del mondo anglosassone, senza fini di lucro, fatta tutta di volontari e che lavora gratuitamente su problemi comuni alla nostra società. Lavora attraverso pubblicità cartacee o video che possano raggiungere il maggior numero di persone e che cercano di rompere alcune catene negative che troppo spesso siamo abituati a vedere e soprattutto ad accettare passivamente come se non fosse possibile fare altro. Nella home, appena sotto il marchio con la P maiuscola bianca in un ovale dal bel colore blu, trovo il menù con i seguenti settori: -News -Eventi --Campagne -Mostre -Da leggere -Patrocini -Formazione&Università -Mediateca. Secondo me, le parti più interessanti perchè trattano i problemi concreti sono Campagne e Mediateca: entrando possiamo vedere nella prima, le ultime pubblicità emesse, nella seconda anche quelle molto vecchie. Lotta al rumore e ai rifiuti, contro il fumo, a difesa dei portatori di handicap, conto il bullismo, a favore delle donne, a difesa degli anziani, per la lettura, per l'alfabetizzazione informatica, contro i pregiudizi, contro il razzismo, lotta agli sprechi ed altro ancora sono alcune delle campagne che magari guardiamo con un solo occhio, che ascoltiamo solo in parte, ma che sono importanti per cominciare a pensare a questi fenomeni e alle eventuali soluzioni.
    conoscere per prevenire e intervenire