Opinione su Pucca: Una serie animata buffa e insolita
Una serie animata buffa e insolita
02/01/2019
Vantaggi
Trama, personaggi, originalità
Svantaggi
Non la trasmettono più
Caratteristica principale di questo programma è che i due protagonisti maschili e femminili non parlano bensì si limitano a ridere o piangere e fare versi che indichino i loro stati d’animo o le emozioni del momento. Ad ogni modo, la comprensione del cartone risulta perfetta perché si capisce tutto.
Parlando della serie e del suo contenuto, Pucca è una bambina molto vivace che vive nel villaggio di Sooga, insieme ai suoi tre zii che gestiscono un ristorante cinese, luogo che spesso fa da teatro per alcune vicende che avvengono negli episodi. La sua vita ruota attorno non solo alle tante avventure che vive, ma anche a un ninja che vive nello stesso posto: si tratta di Garu, un ninja che pensa sempre ad allenarsi e che puntualmente rifiuta le carinerie di Pucca. Questa componenete del cartone mi è piaciuta sin da subito perché adoro vedere la protagonista fare di tutto e di più per Garu, nonostante il ragazzo la respinga. Eppure, Pucca non si scoraggia mai e non solo con il suo amore quasi impossibile ma anche con le altre situazioni che coinvolgono lei e gli amici del villaggio. Non mancano gli antagonisti di turno o i rivali in amore o in altri tipi di competizione. Ovviamente ci sono anche i tanti altri personaggi ‘’buoni’’ che arricchiscono la serie e rendono le cose ancor più curiose.
In generale, ciascun episodio si rivela sempre spassoso e unico in quanto prevede una trama breve ma intensa, con dinamiche veramente accattivanti per i giovanissimi telespettatori. I disegni, le musiche, i colori e le ambientazioni, così come i design stilizzati dei personaggi, sono ben fatti, curati e capaci di colpire l’attenzione e questo a mio avviso fa aumentare la voglia di guardarlo. È proprio grazie allo stile del cartone che decisi di vederlo e da allora era una specie di appuntamento fisso ogni volta che venivano trasmessi gli episodi nuovi. Riuscivo a godermeli tutti, merito anche della durata breve di ognuno di essi, e mi lasciava entusiasmata poiché avevo guardato un cartone animato simpatico e diverso dal solito. Sebbene adesso sia cresciuta, credo che lo troverei ugualmente entusiasmante anche se lo guardassi adesso e per questo posso dire che secondo me Pucca è una serie animata valida.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento