Opinione su Quixa: Quixa? Per carità
Quixa? Per carità
26/04/2018
Vantaggi
Costa poco
Svantaggi
È una trappola se devi cambiare auto, e può succedere!
Non pensate di cambiare auto? Nemmeno io lo pensavo, ma può succedere e allora è meglio stare alla larga dalle trappole.
Vorrei rendere partecipi tutti coloro che dovranno fare una polizza RCA della mia pessima esperienza con la compagnia di cui vedete il logo.
Si chiama QUIXA (gruppo Axa). E' una delle principali compagnie europee di assicurazione, promossa anche dalla banca MPS.
Non hanno la possibilità, per condizioni generali di contratto, di sospendere la polizza in attesa di riversarla su una nuova auto fintanto che non l'avrete ritirata tantomeno potrete avere un preventivo per la nuova. Potrete solo annullare la polizza o lasciarla intestata all'auto che magari avrete nel frattempo già venduto. Ergo vi ritroverete senza polizza per la nuova auto, non avrete ancora ricevuto un preventivo per la nuova e se pensate di temporeggiare in attesa di averne l’attestatoo di proprietà, la vostra assicurazione viaggerà con la vecchia auto e il nuovo padrone. Anche se l’atto di vendita vi tutela, la compagnia potrebbe rivalersi contro di voi per i danni causati dal vostro vecchio veicolo.
Però se sarete così bravi da vendere o demolire l'auto nello stesso momento in cui ritirate quella che dovrà prendere il suo posto, le sorprese non finiscono ancora. Io ho sostituito una vettura con una gemella, e dico davvero la stessa auto cambia solo la targa.
Questo vi costerà un integrazione del premio di polizza di oltre il 50%.
Ho anche provato a contattare per circa 5 giorni il call center, che ha tempi biblici, ma i serafici operatori potranno solo dirvi "qui il prezzo risulta così".
Ho girato la pratica all'associazione ALTROCONSUMO. Le cose andranno per le lunghe. Tuttavia i serafici operatori assicurano che già altre volte hanno sbrigato pratiche suddette con l'associazione per la tutela dei consumatori. Quindi sono recidivi!
Beh, se siete arrivati a leggere fino a qui vi siete fatti un'idea di cosa parliamo. Uomo avvisato...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento