Bisogna saper masticare la recitazione di Sandler
Aveva cominciato bene, con un inizio da commedia interessante, poi quando è cominciata la "vera" storia, tra smorfie di Adam Sandler, qualche gag poco convincente/evitabile, e un deviamento da film fantasy, è un film per me non tanto riuscito. Comunque, un film che incuriosisce nella sua tematica base.
Il punto di forza di base è l'umorismo legato proprio alla trama (racconta fantasy che si attualizza più o meno metaforicamente nella realtà del protagonista).
Non credo sia un film che si apprezzi, se non piace almeno un minimo il tipo d'umorismo di Adam Sandler, oppure i film fantasy, data la motivazione debole sull'avvenimento "magico" dei racconti che si avverano, come a delle vere profezie rivelate per simboli... Ovviamente è un semplice pretesto per continuare questa scenneggiatura e far un film per famiglie... Per giunta Disney...
Un punto che non mi è dispiaciuto è la parte finale, riflessiva e filosofica sul "lieto fine" della realtà, ma pure la notevole scena d'azione movimentata.
L'edizione DVD da me visionata ha vari contenuti speciali, per una mezz'ora abbondante...
Un film "commedia fantasy Disney moderna" tra il passabile e il discreto. Non è un film che rivedrei molte volte, ma delle risate le strappa, e la riflessione finale meno solita... del solito, l'ho trovata soddisfacente..
Mi viene da dargli dalle 3 alle 4 stelle.
Segnala contenuto