Opinione su Radio m2o: Da sentire....
Da sentire....
19/12/2019
Vantaggi
Nuovo palinsesto con Albertino, tanta musica con meno interuuzioni
Svantaggi
nessuno
La radio classica, come quella che un tempo l'ascoltavamo tramite le comuni radio, non penso che abbia la stessa diffusione di una volta, perchè con l'avvento della tecnologia, la diffusione degli smartphone e delle radio in streming, hanno perso molto carisma e appeal.
Ma mi capita ogni tanto di ascoltarle in macchina e tra le varie stazioni, m2o è una di quelle che ascolto più volentieri.
La sua diffusione ha inizio nel 2002, la sede attuale è a Milano,con un certo Albertino come direttore artistico.
La radio l'ho scoperta perchè da ritorno dalle scuole superiori sul pulman l'autista la metteva a manetta, alle 14 ci stava il programma di musica dance.
Infatti l'emittente era rivolta ad un pubblico giovane.
I programmi che a quei tempi amavo erano Zero Db, Chemical Lab, Stardust ecc..
La diffusione fù tale che uscirino i primi CD musicali con i loro principali successi di musica trance, elettronica, dance e house.
Tra i vari programmi si sono alternati sia dj di fama nazionale che star internazionali come Guetta, Tiesto, Paul Van Dyk ecc..
Partita come radio che trasmetteva senza interruzzioni e senza speaker, si è poi affermata sulla scena dance creando programmi con ospiti anche in studio e una tv(2013) visibile tramite satellite e poi con il digitale terrestre.
Con Albertino nel 2019 la radio cambia nuovamente format vengono ridotti i programmi, con maggiore musica anche senza interruzioni e con programmi specifici che Albertino ha portatoda Rdio DJ alla nuova stazione.
La consiglio a tutti...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento