Un noioso sportivo/storico
Un film che mi aspettavo essere più dinamico e meno sentimentale/drammatico. Non apprezzo molto il fatto di aver mescolato temi come fede e sport, e pure i svariati stereotipi sulla femminilità interpretati in stile cinematografico, di questo film.
E' ispirata alla vera storia di una squadra di ragazze di un campionato di baseball che si svolse in suolo americano negli anni della seconda guerra mondiale, questo solo perché gli uomini sportivi... non erano disponibili.
Fu infatti realizzato un campionato femminile con varie selezioni di giocatrici capaci, dato l'amore per lo sport che gli americani avevano.
Il loro allenatore è una vecchia gloria del baseball, ormai rassegnato e con problemi con l'alcol, piuttosto scettico nel valore di una squadra... femmina...
Comunque la parte nostalgica finale, cosa di cui ho un rapporto di "apprezzamento-fastidio" per quanto sia sentimentale, è la parte cui son rimasto più concentrato ed interessato.
Un'amicizia che dura durante i diversi decenni rascorsi... Piuttosto sentimentale e nostalgico, sapore che tendo ad evitare per la mia sensibilità, ma questo per me ha "salvato" il film... E' stato comunque soddisfacente, seppur la maggior parte della pellicola l'ho trovata noiosa...
È stato comunque soddisfacente, con un cast ben assortito e famoso.
Segnala contenuto