Opinione su Rai 1: La tradizione
La tradizione
20/07/2017
Vantaggi
alcune buone fiction
Svantaggi
occorrono nuove idee
Col tempo la televisione è cambiata e oggi possiamo scegliere tra moltissimi canali, gratuiti o a pagamento.
Rai 1 continua a essere la rete di punta del servizio pubblico: qui vengono trasmessi gli show più importanti, il Festival di Sanremo, le fiction di maggior successo.
Io seguo poco Rai 1: per quanto riguarda i telegiornali preferisco altre reti e guardo solo saltuariamente gli show serali.
Pero le serie sono per me il punto di forza di questo canale. Su Rai 1 vengono proposte da anni fiction di eccezionale successo, come "Montalbano", ma anche ultimamente sono state trasmesse serie molto ben realizzate e che ho seguito con interesse. Potrei citare vari titoli, ma in particolare ho apprezzato "Sorelle" e "I Bastardi di Pizzofalcone".
Dalla prossima stagione anche Fabio Fazio lascerà Rai 3 per approdare sul primo canale, insieme ad altri personaggi che dovrebbero contribuire a portare qualche cambiamento nel palinsesto.
Rai 1 sicuramente ha un suo prestigio, che in parte difende bene, ma deve proseguire sulla strada dell'innovazione, altrimenti continuerà ad essere considerata troppo tradizionalista e poco interessante, soprattutto per i più giovani.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento