Opinione su RaiPlay: La Rai che mi piace
La Rai che mi piace
18/02/2019
Vantaggi
eccellente
Svantaggi
nessuno
Sono, come sanno i miei lettori più affezionati, un utente decennale della piattaforma Sky , ma non per questo non guardo la Rai, anche perchè pago obbligatoriamente il canone, per cui ogni tanto faccio un po’ di zapping fra i suoi canali.
Raramente trovo qualcosa che mi piaccia, ma quando la trovo mi rendo conto che ho perso qualche puntata di una fiction oppure un programma a puntate.
Fortunatamente da qualche tempo ho scoperto, che la Rai ha disposto, per i suoi abbonati, un servizio gratuito, per far recuperare, a chi non ha potuto farlo per diversi motivi in diretta, la visione di qualche puntata sfuggita, se non addirittura l’intera serie.
Questo servizio si chiama Rai Play e si riceve in streaming con un qualsiasi tablet o pc, oppure se si possiede uno smart tv, per poter usufruire del servizio bisogna iscriversi alla piattaforma con un account digitando le proprie credenziali , che resteranno nell’ambito del regime della privacy garantito dalla legge.
Devo ammettere che è sorprendente, nella home page si trova di tutto, scorrendo abbiamo l’imbarazzo della scelta, come i Da non perdere tipo Agorà e Porta a Porta, oppure Ieri in Tv se ci è sfuggito qualcosa, per non dimenticare Crimini e Misfatti a cui appartengono capolavori quali le 11 stagioni di Don Matteo, le 4 stagioni di Un passo dal cielo, ma la meraviglia continua con la Fiction Italiana e le Serie TV, dove troviamo La Linea Verticale, The Good Doctor, per poi spaziare nel settore monografico Una stella per te, Il grande Cinema, Alta Tensione, Cartoni Animati ed in un crescendo di produzioni conservate per chi ne ha voglia.
Insomma finalmente la Radio Televisione Italiana merita quel canone che ci obbliga a sborsare con qualcosa che ha veramente dello straordinario e che forse in molti tardivamente abbiamo scoperto, considerato che esisteva dal 2007, anche se inizialmente sotto il nome di Rai.Tv, ma che dal 2016 è diventato Rai Play.
Create un account ed avrete a casa sul PC, sul Tablet, sullo Smart TV, e se volete anche sullo smartphone, scaricando l’opportuna app, questa bella idea della Rai e quando vorrete potrete vedere comodamente, all’orario che più vi aggrada, ciò che vi piace.
Consigliatissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti