Una folle corsa
Mi è capitato di vedere questo film quando è uscito, poi diverse altre volte con entusiasmo che si è andato smorzando con gli anni.
Rat RAce racconta di una corsa senza regole indetta da un miliardario eccentrico negli USA per raggiungere l'ambito premio di due milioni di dollari.
Quando uscì ne ero entusiasta e mi faceva morire dalle risate, tanto che lo rivedevo ad ogni occasione, un'entusiamo che è andato scemando con gli anni, tanto che adesso ne sono quasi infastidito perchè sono evidenti tutte le sue pecche.
Il film segue troppe storie, troppi eprsonaggi e il regista non è stato capace di dare un collante a tutto ciò, quindi risulta caotico, confusionario, noioso in molti tratti perchè nemmeno le numerose battute riescono a tenere alta l'attezione.
Questo non vuol dire che quando ero più giovane mi ero totalmente sbagliato perchè sicurametne il film è supportato da un buon cast, soprattuto se si considera lì'elevato numero di protagonisti è un'ottima cosa, questo riesce a rendere credibili i personaggi e divertenti le numerose battute.
D'altronde a quei tempi m'interessava farmi solo qualche risata per ammazzare il tempo.
Segnala contenuto