Opinione su Ravello: Luogo di ispirazione
Luogo di ispirazione
19/09/2016
Vantaggi
Esperienza unica
Svantaggi
Nessuno
Quindi in una magnifica giornata di sole estivo, tutti gli interessati (circa una decina) salimmo nel pulmino e via per quel paese, adagiato su un cucuzzolo di montagna .
Ricordo che per raggiungere questo piccolo Comune di Amalfi, bisogna costeggiare, per una buona mezzora, una strada non molto larga di montagna.
Ma il tragitto è molto piacevole perché salendo si ammirano panorami naturali che si prospettano , man mano, in base allo stesso percorso.
Salendo si respira una maggior qualità dell’aria che si fa più tersa e leggera. Quando infine si entra nel piccolo Comune, ridente e ricco di vegetazione naturale, si ha la sensazione di trovarsi sospesi tra cielo e terra.
La prima bellezza che si scorge è la villa Ruffolo con le sue meraviglie architettoniche come un magnifico luogo fuori tempo. Meta, peraltro, preferita da poeti e musicisti, decantata anche nei versi di Boccaccio.
Ravello si spande limitatamente tra viuzze e scale caratteristiche, il luogo è abitato ed è ben organizzato per il turista. E’ un’esperienza unica da vivere per scoprire un mondo particolarmente legato alla sua bellezza naturale e culturale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento