• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
8 Opinioni per Ravensburger Puzzles
  • kz
    Due settimane per consegnare un puzzle!
    opinione inserita da kz il 15/03/2024
    Servizio davvero pessimo. Spedizione costosissima, poi la affidano a SDA, che notoriamente non prova neanche a consegnare i pacchi. Scritto a Ravensburger decine di volte per sapere dove fosse il pacco, alla fine scopro che era in deposito. Poi l'hanno portato ad un ufficio postale lontanissimo da casa (ce ne sono almeno 4 più vicini). Dalla Ravensburger neanche mezza scusa. E avevano pure sbagliato il mio nome sul pacco! Zero aiuto per capire cosa stesse succedendo. Servizio clienti pessimo della Ravensburger (soprassiedo su SDA). Se pago così tanto di spedizione mi aspetto che affidino il pacco a qualcuno serio, no SDA. Se un puzzle costa così tanto mi aspetto che l'azienda che lo produce abbia un servizio clienti serio. Mai più.
    Bleah
    Lentissimi. Non rispondono.
    Puzzle di qualità
    opinione inserita da jimorris il 20/06/2020
    Ravensburger è un marchio noto per i giochi di società, ma soprattutto i puzzle. Da ragazo giocavo a fare i puzzle, ma non era il mio intrattenimento preferito, mentre mia figlia sembra amarli così mi è capitato di acqusitarne diversi tipi e ne ha ricevuti tanti anche in regalo così mi sono fatto una certa cultura sul genere. I Puzzle Ravensburger sono tra i più cari, se ne trovano sottomarche anche che costano la metà a parità di prezzo e grandezza; probabilmente non tutti riescono a notare la differenza perchè una volta composto il puzzle viene appeso o dimenticato. Tuttavia mia figlia li fa e li rifà e ancora un'altra volta, così alcuni si rompono e si lacerano dopo pochi utilizzi, mentre quelli ravensburger sono in prefette condizioni. E così noto anche che i pezzi sono fatti meglio e si attaccano con più precisione. Li consiglio.
    passatempo, qualità
    Un passatempo
    opinione inserita da Anonimo il 16/06/2020
    Quando ero molto piccola avevo un po’ la passione per i Puzzl, andavo già sul difficile e me ne facevo regalare di grandi, quelli da almeno un migliaio di pezzi. Era consuetudine adibire un tavolo specifico e lasciare il progetto anche per settimane andandolo a riprendere ogni sera o negli spazi liberi e procedere per la realizzazione dell’ennesimo quadro da appendere. Queste anomale settimane mi hanno fatto ripensare molto a quei passatempi d’infanzia e prima adolescenza e ho riscoperto in qualche cassetto caos anche una scatola di Ravensburger. E’ sempre stata la marca preferita per qualità del cartonato delle sagome ritagliate, ma anche per la vividezza dei colori, soprattutto per le sfumature. Sono facilmente reperibili anche on line, alle volte i si trova anche a prezzi molto convenienti. Non nego che mi ci sono cimentata con piacere. Oramai la tecnica è collaudata, si parte dagli esterni piatti e si procede verso l’interno, dividendo all’occorrenza i pezzetti in sfumature di color, e chi li realizza molto grandi magari con qualche grande cielo sa bene di cosa parlo. Rilassante, da fare in compagnia anche di bambini.
    passatempo che resta
    se non piace questo genere di intrattenimento
    Recensione
    opinione inserita da Angelo Grazia Seminara il 02/06/2020
    Uno dei giochi preferiti di mia figlia sono i puzzles... Ne possiede di diverse Marche tra cui anche della Marca Ravensburger. Sono molto belli perché si trovano di diverse misure, anche i tasselli sono per diverse età e le fantasie sono molteplici. A mia figlia ho preso quelli con le tessere giganti e raffigurano i personaggi dei suoi cartoni preferiti come Bing e le principesse Disney ma c'è ne sono di diversi tipi e fantasie, anche per i maschietti. Secondo me i puzzles sono un gioco adatto a diverse fasce di età, certo bisogna avere molta pazienza ma ad esempio mia figlia, dopo la prima volta che li fa li impara a memoria e li fa in 2 minuti!
    Belli
  • cancrina
    Puzzles
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2020
    Fin da bambina uno dei miei passatempi preferiti era fare Puzzle. Tra i tanti disponibili i Puzzles della Ravensburger devo dire che sono di ottima qualità e il prezzo non è neanche tanto alto. Si tratta di puzzle che hanno i pezzi abbastanza resistenti e inoltre hanno dei bei colori accesi. Possiamo trovare soggetti con animali, paesaggi o per bambini. A seconda del livello di difficoltà che acquistiamo possiamo trovare da pochi pezzi fino a più di mille. Si tratta di un ottimo passatempo e nello stesso tempo se incorniciato è anche un ottimo elemento decorativo per la nostra cameretta. Lo consiglio non ve ne pentirete.
    qualità
  • chrishornet
    Puzzle eccellenti
    opinione inserita da chrishornet il 09/04/2020
    In questo periodo che siamo in quarantena forzata, bisogna in qualche modo passare il tempo e cercare di non pensare troppo alle cose negative. Insomma passare le giornate. Io per fortuna lavoro ancora essendo nel campo degli alimentaristi, ma la mia compagna è a casa da sola, come pure mia madre. Allora per fare qualcosa e svagare la mente si dilettano a fare dei puzzle. La sera, ogni tanto, quando arrivo a casa la aiuto a fare qualche pezzo. Trovo adatti i puzzles per un ottimo passatempo e sono perfetti e alcuni anche complicati da finire. Accetto ogni sfida del genere. Adatto anche per i bambini. Esistono quelli con pezzi più grandi.
    creatività, ottimo per bambini
    Mi fanno perdere la pazienza :(
    opinione inserita da Margherita123 il 08/04/2020
    I puzzles sono uno di quei passatempi adatti a tutte le età e che esistono da sempre. Esistono molti soggetti, tante tipologie e marchi differenti tra cui la Ravensburger reperibile online, nei centri commerciali e nei negozi di giocattoli. Mi è capitato di regalare dei puzzles perché una mia amica ne è appassionata ed ogni tanto costituiscono un regalino economico per i bambini, apprezzato se il puzzle rappresenta i personaggi dei cartoni che preferiscono. Ravensburger ha un grande assortimento di puzzle per tutte le età. Da quelli con i pezzi grandi per i piccolini a quelli con dei pezzi minuscoli per gli esperti variano anche i numeri di pezzi stessi contenuti nelle scatole ed ovviamente i soggetti. Ci sono quelli più facili da costruire con linee e colori netti, facili da assemblare e quelli più sfumati, con particolari molto difficili ed un guazzabuglio di pezzetti che sembrano uno identici all'altro. Io non ho molta pazienza per i puzzle, devo ammettere che dopo un po' se sono troppo difficili mi danno sui nervi e non sono di certo l'ideale per farmi rilassare ma piacciono in tanti e Ravensburger ne produce davvero di tutti i tipi per accontentare chiunque!
    a molti piacciono
    a me no
  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 27/03/2020
    Sono un'amante dei puzzle fin da quando ero piccola e, per tale ragione, per Natale ho scelto come regalo non uno ma ben due puzzle del marchio Ravensburger. Ravensburger è una azienda specializzata nei giochi da tavolo e nella produzione di puzzle sia classici che in 3D; questi puzzle sono di buona...
    tanti
    assolutamente no