Opinione su RBM Salute: Non è qualificabile come assicurazione presunta o accertata.
Non è qualificabile come assicurazione presunta o accertata.
02/05/2021
Vantaggi
Personalizzabile
Svantaggi
Impossibile ottenere rimborsi
Si presenta come un'assicurazione sanitaria, personalizzabile e conveniente, solo online.
Poi, al lato pratico, una volta sottoscritta, la convenienza decade: al primo rinnovo è aumentata del 11,9%, il secondo altri 11,3%. Senza motivazione, senza preavviso.
Le strutture convenzionate sono di prim'ordine e molto diffuse sul territorio: ci si può prenotare e ricevere le cure adeguate, ma scordatevi il rimborso spese da parte di RBM Salute.
Per i contatti con questa società dovete affidarvi alla modulistica on line sul loro sito: solitamente entro un mese di tempo riceverete una risposta per voi negativa.
Tramite call center, con molta pazienza, riuscirete a trovare un'operatore che cercherà di combinarvi una prenotazione idonea alle vostre esigenze, ma è più comodo arrangiarsi via web.
Il call center non fornisce altri servizi oltre le prenotazioni.
Per le richieste di rimborso, che vi verranno regolarmente respinte, le motivazioni saranno le più svariate: tra quelle più bizzarre che ho ricevuto, la motivazione era specificatamente riferita ad un contratto che non ho sottoscritto.
"Le comunichiamo che non è possibile effettuare la liquidazione per ..."
"Le comunichiamo l’annullamento della richiesta ..."
e così via.
Gli esami diagnostici diventano terapie curative (un'ecografia la passano per terapia, se le terapie sono escluse dal vostro piano di assistenza).
Un dolore al ginocchio sarà causato da un problema odontoiatrico, se non avete sottoscritto anche la clausola per le spese odontoiatriche.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento