4 Opinioni per Re Salmone salmone affumicato norvegese
  • scarabattolino
    Un buon salmone
    opinione inserita da scarabattolino il 06/03/2019
    Ho provato questo salmone che ho acquistato al Famila a circa 3,50, un prezzo non male per 100 grammi di prodotto che, come si sa, è molto pregiato. Ho provato a mangiarlo sui crostoni di pane con della salsa maionese ma non sono rimasta soddisfatta perchè il sapore è troppo intenso e lo compro prevalentemente per fare le farefalle panna e salmone che tutti noi adoriamo. Grazie alla comoda cartina rigida dorata su cui la fetta di salmone è appoggiata, taglio il pesce a pezzettini piccolissimi e lo metto da parte. Poi lascio scaldare una noce di butto aggiungo i pezzettini di salmone e li lascio cuocere leggermente. Infine a fuoco spento agggiungo la panna da cucina e condisco le farfalle al dente col sughetto e tanto prezzemolo fresco. La pasta ha un sapore speciale grazie a questo prodotto buonissimo e gustoso.
    Buon sapore, confezione comoda, prezzo regolare
    Buon salmone
    opinione inserita da Anonimo il 06/03/2019
    I benefici del salmone si conoscono, idem per il sapore e la sua versatilità. Non lo si trova spesso in offerta, e il prezzo non è dei più bassi, ma va bene così anche perché sono sincera diffiderei di un salmone ad un prezzo tropo economico, considerata la media di mercato nei supermercati di zona. Trovo questo salmone buono e dal prezzo giusto, non ha scarti e la confezione da 100 grammi è al netto di prodotto. Lo trovo estremamente versatile, da usare in una pasta come piatto unico o per un sandwich al volo con una fonte di proteine migliore del solito affettato. Il sapore affumicato gli da maggiore carattere, altrimenti sarebbe troppo dolciastro. Da provare.
    sapore
  • lolaconiglio
    un buon salmone affumicato
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/01/2019
    Ricordo che compravo questo salmone al supermercato Famila. Lo trovavo al banco degli affettati surgelati. Il salmone è un pesce che ho sempre amato, fa bene alla salute ed è ricco di omega3. E' consigliato dai medici per alzare i livelli del colesterolo HDL, quello che contrasta gli effetti negativi del famigerato LDL. Poichè da tempo oramai immemorabile soffro di ipercolesterolemia idiopatica, il salmone fa parte della mia dieta ogni volta che vi posso accedere. Questa versione è di tipo affumicato, quindi prevede o dovrebbe prevedere l'uso abbondante di sale. Il che è per me un'opzione perfetta, soffrendo contemporaneamente di ipotensione (sconsigliabile, invece, un consumo oltre lo sporadico per chi soffre di pressione alta). Questo salmone è l'ideale per preparare panini a base di pesce oppure da mangiare assieme a una bella insalata fresca. Io e mio marito lo mangiavamo per cena quando tornavamo a casa stanchi la sera e non ce la sentivamo affatto di cucinare. Lo consiglio senz'altro, ma agli ipertesi con molta parsimonia, a causa della presenza abbondante di sale.
    pesce salutare ricco di omega3
    ipertensione, a causa della salatura per affumicarlo
    Un buon salmone!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/01/2019
    Ci piace moltissimo il salmone, così di recente al banco frigo dell'Oasi ho comperato l'ultima confezione di questo salmone norvegese affumicato a marchio Re Salmone. Non costa poco perché un etto di salmone mi è costato € 3.59 ma ne avevo voglia e così l'ho preso comunque. Le fettine sono tagliate sottili, perfettamente spinate e senza nemmeno un grammo di pelle, quindi i 100 grammi sono effettivi. Rimane bello sodo e polposo, poco salato come piace a me quindi più digeribile. L'ho usato per prepararmi un paio di panini accompagnandolo ad un velo di maionese senza uova ed è veramente spettacolare! Lo ricomprerò nonostante il prezzo un po' alto!
    buonissimo
    prezzo un po' alto