Opinione su Real Time: Un canale alternativo
Un canale alternativo
06/03/2016
Vantaggi
alcuni programmi interessanti
Svantaggi
troppi programmi dello stesso tema
Si tratta di una rete televisiva a carattere tematico, poiché i programmi trasmessi sono quasi tutti basati sulla vita reale. Molti di essi sono format statunitensi e britannici, ma non mancano anche produzioni nostrane, come “Alta Infedeltà”, “Take me out” e i programmi di cucina di Benedetta Parodi e di moda di come “Mamma, sei 2 much!”.
Altri reality piuttosto frequenti, sono quelli sui matrimoni, come “Il boss delle cerimonie”, “Il mio grosso grasso matrimonio gipsy”, “la sarta delle spose”, con la stilista Alessandra Rinaudo, ecc.
Le trasmissioni sono ininterrotte e spesso replicate, soprattutto la notte.
I miei programmi preferiti sono prevalentemente però quelli stranieri, ma solo quelli scientifici e di medicina, come “Malattie Imbarazzanti” o “Body Bizarre” o quelli sulla riconquista della linea da parte degli XXXL, come “Extreme Makeover Diet Edition” o “Vite al Limite”.
Anche “Undercover Boss” non mi dispiace, ma è piuttosto ripetitivo.
I programmi che, invece, trovo estremamente noiosi, che siano italiani o stranieri, sono quelli di cucina. L'unico che sopportavo era “Cucine da Incubo”, reality realizzato con lo chef britannico Gordon Ramsey, ma ora è trasmesso solo in replica ogni tanto, visto che tutte le puntate sono state già mandate in onda e sono quindi esaurite.
Altri programmi noiosi, oltre a quelli di cucina, sono quelli sui matrimoni - italiani e stranieri che siano – e “24 ore in sala parto”.
Per fortuna, non avendo tempo durante il giorno, perché sono al lavoro, così come la sera, non ho nemmeno l'imbarazzo di cambiar canale per non guardarli e annoiarmi.
La mia visione di Real Time si limita alle repliche della tarda serata, dopo cena, finché riesco a restare sveglia. Dopo di che, se mi rendo conto di non poter tenere gli occhi aperti, spengo la tv direttamente dal telecomando, quando sono già a letto.
Ad ogni modo, Real Time resta sempre un canale alternativo e insolito per gli standard italiani attuali, oltre che utile e interessante, se guardiamo la fascia di programmi scientifici, che continuerò a preferire alle più note e blasonate reti televisive nazionali.
Buona visione a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- programmi televisivi
- film e serie televisive
- cartoni animati
- intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento