1 Opinioni per Red Dog
  • locusta91
    Ispirato a una vera storia australiana
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2020
    Credo che sia meritato a risultare campione d'incassi in Australia, ma è comprensibile dato la reale storia affettivamente a cuore per quella nazione. Infatti racconta in maniera romanzata la storia del cane chiamato "Red Dog", appunto, vissuto negli anni '70 nel Pilbara, dove girovagava e "faceva amicizia" con più persone. In parte, mi ha dato l'impressione di vedere una sorta di "Hacicko", versione australiana, e ambientato negli anni 60-70... Dato che avevo visto prima il sequel, che come trama è a tutti gli effetti un prequel, direi che si tratta di un film comunque differente come tono, ma è tendenzialmente al sentimentale, e addirittura più drammatico (parlo di questo film). La recitazione è più che convincente, e assieme al successivo è piuttosto suggestiva la fotografia/ambientazione australiana, con tutti quei colori caldi. Non è uno di quei film "ingenuotti per bambini", e lo posso consigliare un pò per chiunque. Non proprio strappalacrime, ma di certa ha pure toni piuttosto commoventi e sentimentali.
    Un film per famiglie maturo, non per bambini e basta
    non in particolare